Atalanta-Palermo: le pagelle di stadionews24

SORRENTINO 6: L’errore sulla respinta che favorisce il gol di Maxi Moralez si bilancia con un paio di interventi salva risultato. Non è apparso sicuro come sempre.

MUÑOZ 5,5: Aspettando di capire se già questa sia stata l’ultima partita del Chiqui in rosanero, possiamo dire tranquillamente di aver visto prestazioni migliori da parte sua. Ingenuo sull’episodio del rigore.

GONZALEZ 6: Irruento e puntuale nelle chiusure. Non ci pensa mai due volte a mettere la gamba e, pur rischiando il fallo in molte occasioni, riesce sempre a spezzare il gioco degli avversari.

ANDELKOVIC 5: Sul cross diretto a Bianchi c’è già Gonzalez, ma Andelkovic decide di dargli una mano e raddoppiare. Peccato che il pallone arrivi a Denis per il 3-3. E chi avrebbe dovuto marcare l’argentino? Proprio lui.

MORGANELLA 6,5: Tanta spinta, sia nel primo che nel secondo tempo. Se Drame è praticamente invisibile nel match è tutto merito suo.

RIGONI 7: Il terzo gol consecutivo e tanta legna in mezzo al campo. Il ruolo di mezzala è cucito apposta per lui.

MARESCA 6,5: Lo stato di forma che sta vivendo ci riporta indietro di una decina d’anni, quando Maresca stupiva l’Europa col Siviglia. Oggi, come col Sassuolo, più che un regista è un centrocampista box-to-box. Uomo ovunque.

BARRETO 6,5: Non si risparmia, nonostante sia reduce da un infortunio, e mette in mezzo almeno un paio di palloni pericolosi. Ago della bilancia.

LAZAAR 6: Serve un pallone perfetto per Dybala nell’occasione del 3-1. Dietro soffre Zappacosta e alla lunga si spegne.

VAZQUEZ 7,5: Quarantacinque minuti di poesia calcistica con un assist, un gol e una gemma presa dall’album dei ricordi rosanero alla voce “Lamberto Zauli”. Nella ripresa è l’unico ad andare vicino al gol, ma si spegne come tutta la squadra.

DYBALA 7: Oggi non segna, ma fa tanto di quel movimento da far ammattire Stendardo e Benalouane. Altra prova positiva per il talento argentino.

DELLA ROCCA 6: Senza infamia e senza lode, prosegue col suo recupero. Pian piano va aumentando il suo minutaggio.

BOLZONI sv

BELOTTI sv


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *