Roma, via al ritiro. Perotti: “Sarà stagione durissima”
Inizia oggi al Trigoria il ritiro della Roma per la stagione 20117/2018, la prima dell’era post Totti e del post Spalletti: in una giornata calda, fredda invece l’accoglienza con pochi tifosi di fronte al cancello del centro sportivo per accogliere una rosa ricca di giovani e con pochi big, che oggi svolgeranno le visite mediche e domani partiranno in treno verso Pinzolo.
A parlare con i giornalisti è stato Diego Perotti, che non ha nascosto che la prossima sarà una stagione ricca di incognite: “Quest’anno sarà durissima anche se noi potremo lavorare bene perché non avremo i preliminari di Champions. Le altre squadre si stanno organizzando e saranno più forti rispetto al passato, ma noi siamo pronti per una grande stagione. Come sarà la mia stagione? Non so leggere il futuro nelle carte (ride, ndr.)”.
Fiducia dunque nel nuovo corso, con Monchi e Di Francesco e senza Totti: “Di Monchi mi fido, lo conosco da dieci anni. Ci manca ancora qualche giocatore, ma so che farà una grande squadra. Di Francesco? Ancora non l’ho conosciuto, ma è positivo che sia arrivato un allenatore a cui piaccia giocare in attacco. Totti? Sarà strano non vederlo, è stato il più forte, sarà difficile trovare un altro giocatore come lui e per noi suoi compagni sarà difficile non vederlo”.
Questa la lista dei convocati, composta da 31 giocatori (i calciatori che sono stati impegnati con le rispettive nazionali nel mese di giugno si uniranno poi alla squadra il 16 luglio per la partenza verso la tournée negli Stati Uniti):
Portieri:
Becker Alisson
Greco Stefano
Lobont Bogdan
Romagnoli Andrea
Difensori:
Abdullahi Nura
Castan Leandro
Ciavattini Stefano
De Santis Eros
Florenzi Alessandro
Gyomber Norbert
Karsdorp Rick
Nani Matias
Nunes Jesus Juan
Palmieri Emerson
Pellegrini Luca
Peres Bruno
Seck Moustapha
Silva Duarte Mario Rui
Centrocampisti:
Frattesi Davide
Gonalons Maxime
Marcucci Andrea
Ricci Matteo
Santos Da Silva Gerson
Vainqueur William
Valeau Lorenzo
Attaccanti:
Antonucci Mirko
Cappa Riccardo
Coly Sidy Keba
Perotti Diego
Tumminello Marco
Umar Sadiq