Cremonese scatenata: ufficiali Ujkani e Croce, obiettivo Gilardino
La Cremonese ha fame. La squadra lombarda, neopromossa in Serie B, vuole costruire una squadra competitiva e i primi nomi ufficiali sono quelli di Daniele Croce, ex Empoli e una vecchia conoscenza del Palermo, Samir Ujkani.
>PALERMO: IL PUNTO SUL MERCATO
Questo il breve comunicato del club lombardo che annuncia l’ingaggio dei due giocatori: “L’U.S. Cremonese comunica il tesseramento di Daniele Croce e Samir Ujkani. Il passaggio di entrambi è arrivato a titolo definitivo”.
Ujkani (per 8 anni di proprietà del Palermo, con cui ha esordito in Serie A) è reduce dall’esperienza in prestito con la maglia del Pisa (retrocesso in Lega Pro), dopo essere stato girato dal Genoa (proprietario del cartellino) al Genoa nel finale della stagione 2015/16. L’abanese ritroverà Attilio Tesser, già suo allenatore ai tempi del Novara.
Ma il mercato dei lombardi sembra intrecciato ai colori rosanero: la Cremonese ha infatti offerto un contratto biennale a 500 mila euro a stagione ad Alberto Gilardino (reduce da un grave infortunio con il Pescara), che entro martedì darà la sua decisione. Si seguono inoltre Bellucci (di proprietà Leeds; la scorsa stagione l’ha giocata ad Empoli) per la difesa ed è in arrivo il giovane Zecca in prestito dal Sassuolo. La Cremonese sembra scatenata.
Daniele Croce e Samir Ujkani nuovi innesti grigiorossi. Benvenuti!#tantavogliadicremo pic.twitter.com/X9TY5IVVvq
— U.S. Cremonese (@USCremonese) 14 luglio 2017