Palermo – Monreale 12 – 1: poker di Trajkovski, provata la coppia Gnahorè – Murawski
Si chiude in goleada l’amichevole tra Palermo e Monreale, con i rosanero che si impongono per 12-1. In mostra Trajkovski e Coronado, rispettivamente 4 e 3 reti a testa, mentre Nestorovski si mette in mostra con 1 rete ma anche diversi assist.
VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
Nella gara odierna Tedino ha inizialmente provato il 3-4-2-1, con Trajkovski e Coronado sulla trequarti, mentre nella ripresa passaggio al 3-4-3 e inserimento di ancora una volta di Petermann al centro della difesa.
Un gol preso dalla retroguardia del Palermo, merito di Giacalone che batte Posavec con un pregevolissimo stop e tiro di controbalzo all’incrocio dei pali. Spazio anche per La Gumina, autore di una doppietta e la coppia di Gnahorè e Murawski, provati insieme nella gestione della manovra a centrocampo.
>ECCO BELLUSCI: IN TRIBUNA A BOCCADIFALCO
MARCATORI. PALERMO: Trajkovski (7′ p.t., 10′ p.t., 28′ p.t., 44′ p.t.); Coronado (18′ p.t., 35′ p.t., 36′ p.t.); La Gumina (23′ s.t., 34′ s.t.); Nestorovski (21′ p.t.); Embalo (39′ s.t.); Gnahoré (47′ s.t.); MONREALE: Giacalone (33′ p.t.)
COPPA ITALIA: SARA’ PALERMO – VIRTUS FRANCAVILLA
FINE PARTITA
47′ s.t. – GOL PALERMO. GNAHORE’. Pallone non controllato dal portiere del Monreale e sul quale Gnahorè si avventa per un facile tap-in in area piccola
39′ s.t. – GOL PALERMO. EMBALO. Azione di contropiede finalizzata da Embalo, che entrando in area dalla destra salta il portiere e mette in rete a porta vuota di sinistro
38′ s.t. – Botta a stinco e polpaccio destro per La Gumina: l’attaccante si rialza ma lamenta non sembra nulla di grave.
36′ s.t. – Gioco fermo per un infortunio nelle file del Monreale. Si tratta di Mazzamuto, dolorante dopo un contrasto con Gnahorè; ma poi si rialza.
34′ s.t. – GOL PALERMO. LA GUMINA. Doppietta per l’attaccante che segna uno contro uno contro il portiere, con un piatto destro su assist filtrante di Lo Faso.
23′ s.t. – GOL PALERMO. LA GUMINA. Azione in velocità dei rosanero, con Lo Faso che serve l’assist in area per La Gumina.
20′ s.t. – Nel Palermo entrano Accardi per Ruggiero e Alastra per Posavec.
9′ s.t. – Girandola di cambi per il Palermo (Accardi e Posavec unici “superstiti” del primo tempo). Questa la nuova formazione: Posavec; Accardi, Petermann, Pirrello; Rispoli, Murawski, Gnahorè, Fiordilino; Embalo, La Gumina, Lo Faso.
ORE 18.30: Inizia la ripresa. Rispetto a quanto comunicato inizialmente rimane in campo la formazione iniziale con 2 variazioni: Petermann per Struna e Rispoli per Morganella. Palermo che passa dal 3-4-1-2 al 3-4-3.
FINE PRIMO TEMPO A BOCCADIFALCO: 4 gol per Trajkoski, 3 per Coronado.
44′ p.t. – GOL PALERMO. TRAJKOVSKI. Azione convulsa che porta alla quarta rete del macedone, che sul palo di sinistra l’assist del suo connazionale Nestorovski, appostato sul lato apposto.
36′ p.t. – GOL PALERMO. CORONADO. Uno-due micidiale del giocatore rosanero, che in pochi istanti firma la tripletta di giornata.
35′ p.t. – GOL PALERMO. CORONADO. Pronta risposta dei rosanero, con Coronado che segna in tap-in e firma la doppietta.
33′ p.t. – GOL MONREALE. GIACALONE. Lancio di Morello per Giacalone, che stop e segna all’angolino di controbalzo. Grandissimo gol, Posavec non può nulla.
28′ p.t. – GOL PALERMO. TRAJKOVSKI. Corner battuto da Coronado e colpo di testa del macedone a centro area, che firma la tripletta.
27′ p.t. – Mentre prosegue la partita, è arrivato in tribuna al Tenente Onorato anche Giuseppe Bellusci, che nei prossimi giorni sarà a disposizione come nuovo giocatore del Palermo.
21′ p.t. – GOL PALERMO. NESTOROVSKI. Apertura sulla destra per Morganella, che piazza il cross basso a centro area. Facile tap-in del macedone da circa 7 metri.
18′ p.t. – GOL PALERMO. CORONADO. Stavolta è Nestorovski a confezionare l’assist (il secondo di giornata) a servire Coronado.
16′ p.t. – Traversa di Trajkovski su colpo di tacco! Grande giocata del macedone che sfiora la tripletta sul cross dalla sinistra di Aleesami.
10′ p.t. – GOL PALERMO. TRAJKOVSKI. Ancora un azione in verticale: stavolta è Coronado a confezionare l’assist per il macedone, che lasciato solo in area segna ancora con il destro in diagonale.
7′ p.t. – GOL PALERMO. TRAJKOVSKI. Azione in verticale del Palermo con Nestorovski che serve il connazionale sulla corsa: Trajkovski soprende alle spalle il difensore e lo batte con il diagonale sul secondo palo.
5′ p.t. – Grande parata di Posavec su tiro dal limite dell’area di Giacalone. Poi grande occasione per Nestorovski sul cross basso dalla destra di Trajkovski: pallone che sfiora il primo palo.
ORE 17.33: Inizia la partita. Ecco gli undici scelti da Bruno Tedino per le due frazioni di gioco:
PALERMO 1°T: 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 4 Accardi; 17 Morganella, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 10 Coronado, 7 Trajkovski; 30 Nestorovski (cap.).
PALERMO 2°T: 1 Alastra; 26 Ruggiero, 33 Petermann, 29 Pirrello; 3 Rispoli (cap.), 35 Murawski, 13 Gnahoré, 21 Fiordilino; 11 Embalo, 20 La Gumina; 34 Lo Faso.
>>IL PALERMO É “PREPARATO”? ULTIMO TEST, POI IL CALCIO VERO
MONREALE: 1 Ilardi; 2 Esposito, 6 Di Fatta (cap.), 4 Canzoneri, 3 Filippone; 5 Morello, 8 Fenech, 10 Mazzamuto; 11 La Mattina, 9 S. Nuccio, 7 Giacalone.
A disposizione: 12 Schillaci, 13 Turco, 14 Ioppolo, 15 Sessa, 16 Chianello, 17 Chiummento, 18 Tuzzolino, 19 D. Nuccio.
Allenatore: Santo Marramaldo.
Arbitro: Fabio Pasciuta (Agrigento).
Assistenti: Lorenzo Poma (Trapani) – Antonio Lalomia (Agrigento).
LEGGI ANCHE:
Allora siamo già un A!!!grande friulano che squadrone non 10 ma 20 punti sulla seconda stai costruendo una super squadra!!!mi sento avvilito a leggere i giocatori che tratta che sta prendendo adesso un altro sconosciuto dal Livorno ma così dobbiamo andare in A?allucinante friulano via da palermo
Francesco ma perchè nondai qualche suggerimento a Lupoemagarianche quakche milioncino….
I milioncini teoricamente già li ha dati la lega col paracadute
Hanno preso pure un gol da una squadra di promozione ahahaha ridicoli, con posavec ogni tiro è gol degli avversari..
È’ un vero peccato che il Palermo non giochi nello stesso campionato del Monreale, se disputasse quel campionato avrebbe grandi chance di promozione!!!!!
Ma non capite che è l ennesima presa per il c….o come lo scorso anno che eravamo sa Europa league. Faremo i play out per la serie c