Repubblica – Palermo, partenza col botto. Tedino: “L’avevo previsto”
Tedino aveva previsto tutto. La Repubblica commenta così la battuta dell’allenatore rosanero, all’uscita del calendario ufficiale della prossima stagione, che vede subito un inizio “col botto” per i rosanero, che giocheranno però 4 delle prime 6 partite fra le mura del Barbera.
> PALERMO, IL CALENDARIO COMPLETO
“Sono tutte squadre certamente forti – dice Tedino – lo Spezia è una squadra ben costruita e conosco il suo allenatore, vive di calcio. Per scherzo, insieme agli altri componenti dello staff, abbiamo provato ad indovinare la prima giornata di campionato e ci ho preso”.
> FOTO, LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 4 AGOSTO
I rosa proseguiranno il loro cammino il 3 settembre, quando andranno a fare visita al Brescia dell’Airone Caracciolo e dell’ex allenatore del Trapani Boscaglia.
L’8 ottobre un’altra sfida interessante, quella contro il Parma “dei palermitani”: tanti ex rosa nella squadra emiliana, a partire da Calaiò e da capitan Lucarelli, fino ad arrivare al direttore sportivo Daniele Faggiano.
LEGGI ANCHE
> GDS – PALERMO, SZYMINSKI É PRONTO. POMINI, ARRIVA IL DIETROFRONT
Bravo Tedino che aveva previsto tutto, vediamo se riesce a prevedere anche i risultati. Una precisazione a proposito degli ex del Parma: Calaiò non e un ex, ma un palermitano che non è voluto venire a Palermo (quando il Palermo avrebbe avuto bisogno di lui) preferendo riscaldare la panchina del Napoli.
Quanto a Faggiano è stato il prototipo degli yesmen così cari al Grande Bugiardo….
Ora fa pure il mago come Oronzo Cana’.
Ha ragione Oras et Laboras (scherzo!) quando dice che Calaiò non ha mai giocato a Palermo! Capita a molti giocatori, che però si esprimono dicendo di avere voglia di vestire la maglia rosanero! Non credo che Faggiano(quando si riapre la caccia?) facesse quello che volesse Zampa! Se ne è andato perchè non è stato accontentato negli acquisti d’altronde come Foschi! Prima di parlare e sparlare della squadra, dell’allenatore ed altri vediamo come gioca domani con la Virtus Francavilla! Giocare contro piccole squadre tante volte è un rischio! Comunque staremo a vedere senza le previsioni magali o …spargimento di sale!