Mercato Serie B: doppio colpo Novara, il Carpi cede Bianco
Non mancano i colpi a sorpresa anche nel mercato di Serie B. Il colpaccio è firmato del Novara: il club piemontese ufficializza infatti l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Riccardo Maniero. Il Novara si assicura così un bomber di sicuro affidamento, strappandolo ad una diretta concorrente ai play-off come il Bari.
>> SERIE B, IL BRESCIA È DI CELLINO: 6,5 MILIONI PER L’ACQUISTO
Il Novara piazza un altro colpo e si assicura in prestito dalla Juventus il centrale difensivo classe ’95 Del Fabro. Si muove anche il Frosinone, che inserisce in rosa un nuovo rinforzo per la porta. L’estremo difensore classe ’90 Vigorito ha infatti sottoscritto un contratto annuale con il club ciociaro.
Anche il Cesena si muove e si assicura il riscatto di Laribi. Il club romagnolo ha infatti acquisito il centrocampista ex Palermo a titolo definitivo dal Sassuolo. Il neo promosso Foggia pesca invece direttamente in Francia: contratto triennale per il centrocampista per il classe ’97 Kylian Ramè, in arrivo dallo Stade Bordelais.
>> SERIE B 2017-2018: IL CALENDARIO COMPLETO
Doppia operazione invece per il carpi. In entrata ecco il centrocampista Pachonik, dallo Schalke 04. Per l’esterno tedesco un contratto annuale, con opzione per altri due anni. In uscita invece il club emiliano ha ceduto a titolo definitivo il centrocampista Raffaele Bianco – nel mirino del Palermo nella sessione estiva della passata stagione – al Perugia. Innesto in attacco per la Ternana: biennale per Montalto, ex Trapani.