Attentato Barcellona, Ronaldo: “Sostegno alle vittime”
Il mondo dello sport e del calcio si stringe intorno a Barcellona, scossa oggi pomeriggio da un attentato terroristico sulle Ramblas, che ha causato la morte di una persona ed il ferimento di decine di soggetti.
A lanciare il proprio messaggio di cordoglio è anche il Barcellona. Così scrivono i blaugrana sui propri profili social: “Siamo profondamente addolorati dall’attacco alla nostra città. Tutti i nostri pensieri sono rivolti alle vittime, i loro familiari e alla gente di Barcellona”.
Deeply saddened by the attack on our city. All our thoughts are with the victims, their families and with the people of Barcelona.
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 17 agosto 2017
Tra i primi a commentare anche il grande rivale, Cristiano Ronaldo, che affida ad un tweet il proprio messaggio: “Costernato per le notizie che arrivano da Barcellona. Pieno sostegno e solidarietà alla famiglia e agli amici delle vittime”.
Ad esprimere tristezza è anche l’altro club cittadino, l’Espanyol: “La città più bella del mondo, la nostra città. Noi soffriamo per te e per tutti gli abitanti di Barcellona: forza e coraggio”.
La ciutat més bonica del món, la nostra ciutat. Patim per tu i per tots els barcelonins. Força i ànims, Barcelona! https://t.co/m45OWrjWgp
— RCD Espanyol (@RCDEspanyol) 17 agosto 2017