GdS – Palermo, Tedino blinda Rispoli. E oggi test contro il Mazara
“Tedino blinda Rispoli”, questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per riportare le parole del tecnico del Palermo e analizzare la situazione del club rosanero, tra situazioni di mercato, l’esordio in campionato sempre più vicino e la questione nazionali. Oggi invece ultimo test precampionato, contro il Mazara (ore 18 a Boccadifalco).
>OGGI VIA ALLA SERIE A. ED IL PALERMO RESTA A GUARDARE
Un problema sollevato in prima battuta anche dal Ds Fabio Lupo: “I tempi sono molto stretti, ce ne rendiamo conto. Noi abbiamo sollevato un problema e lo abbiamo fatto nei tempi e nei modi corretti. Se dovessimo affrontare il Brescia con una rosa decimata, lo faremo però senza problemi. La questione non è tecnica; è regolamentare. C’era una regola in passato che è stata tolta”.
Poi la parola al tecnico, che oltre alla preparazione e alla chimica di gruppo, pensa alle possibili situazioni di mercato in uscita e di Andrea Rispoli: “É un giocatore intelligente che ha passato un periodo di sana confusione. Però si è allenato, è un ragazzo serio e so cosa significhi voler andar via. Ci tengo a dire questo, perché è un ragazzo sensibile e serio. Se resta, come sembra, potrebbe essere un grandissimo acquisto“.
CORSPORT – PALERMO, CASO NAZIONALI
Poi in merito all’attacco aggiunge: “Caputo, chi è che non lo vorrebbe? Chi è che non vorrebbe Antenucci? Oppure Ronaldo? Sarebbe però sbagliato pensare che basti un giocatore per essere a posto. Diamanti? Ho ereditato un giocatore che si allena con impegno e dedizione, posso solo dire questo. La decisione di ritenerlo fuori dal progetto non nasce da me”.
LEGGI ANCHE:
GAZZETTA – PALERMO, I RINFORZI SONO IN CASA. MA A BRESCIA
Ok, non nasce da te l’idea. Ma sei l’allenatore o no? Nel progetto….. tecnico tu non conti nulla? Non hai la personalità per dire : A me Diamanti serve quindi dato che è già nostro facciamo uno sforzo per l’ingaggio e lo reintegramo nella rosa. Era meglio che stavi zitto e questa cosa non la dicevi anche se chiunque mastica un po di calcio non può crederci che Diamanti non possa servire a questa squadra. Con tutti questi…fuoriclasse…………. Tedino stai partendo molto male. Uno dei tanti zerbini che Zamparini calpesta.