Corsport – Tedino, emozione e responsabilità. Zamparini…
Bruno Tedino all’esordio in Serie B, tra forti emozioni e grandi responsabilità: “Lui la vive come una finale. è incaricato di ridare credibilità ad un Palermo che l’ha smarrita fra retrocessione sul campo e vicende societarie aggrovigliate”. Questa l’importante investitura da parte del Corriere dello Sport, che concentra l’attenzione sulla guida tecnica del Palermo.
Il tecnico rosanero carica la squadra in vista di quello che, verosimilmente, sarà il primo reale test per valutare la condizione psico-fisica della propria squadra: non potrà fare affidamento però su uno dei leader di questo precampionato, Bellusci, assente per squalifica. Unico ballottaggio quello tra Szyminski e Accardi.
> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI
Sullo sfondo l’ingombrante figura di Maurizio Zamparini: il patron, arrivato a Palermo in gran riservatezza, ha parlato con la squadra, svelando alcuni retroscena di calciomercato. “Tedino non mi ha chiesto un attaccante”, “Rispoli mi piacerebbe tenerlo, ma capisco le sua ambizioni“. Frasi di circostanza o strategia di mercato? A 5 giorni dalla chiusura del calciomercato, Zamparini mischia le carte in tavola.
A detta di Zamparini la questione societaria continua ad arricchirsi di nuove puntate: “Lo studio Withers sta tenendo i contatti con gli investitori interessati, nella prossima settimana avranno un incontro con il gruppo di Cascio e Viola e anche con l’avvocato di Baccaglini”. Tifosi in attesa, ma la scintilla non è ancora scattata.