​​

Serie A, che fatica per il Napoli! Atalanta al tappeto nella ripresa (3-1)

Vittoria e tanta fatica per il Napoli. I partenopei, dopo un primo tempo poco brillante e di sofferenza, mettono al tappeto l’Atalanta con una grande mezz’ora nella ripresa. Al “San Paolo”, termina 3-1 l’esordio casalingo per la banda di Sarri contro i ragazzi di Gasperini, pimpanti e coraggiosi.

Partenopei sotto tono nel primo tempo. Solito possesso palla per gli azzurri nei primi minuti del match, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio. Gomez batte dalla bandierina, Cristante svetta e insacca in rete con un preciso colpo di testa sul quale nulla può Reina. La difesa bergamasca si chiude bene e respinge le manovre del Napoli. Al 34’ Ghoulam sforna un cross teso sul quale si avventa Callejon, ma lo spagnolo non impatta il pallone con la porta praticamente vuota. L’Atalanta si rifà viva prima con un destro di Ilicic (respinto con i pugni da Reina) e con Masiello poi sugli svilluppi di un corner con la difesa azzurra che riesce a murare. Al 43’ la banda di Gasperini va vicino al raddoppio: cross filtrante di Gomez per Hateboer, colpo di testa e Reina costretto agli straordinari.

>> SERIE A, NAPOLI – ATALANTA: LE PAGELLE DEL MATCH


Nella ripresa parte ancora bene l’Atalanta, pericolosa nelle ripartenze soprattutto con Ilicic. Poi ci pensa Zielinski ad illuminare il Napoli: conclusione pazzesca del polacco da fuori e palla sotto il set per l’1-1. Gli azzurri, arrembanti, si tuffano in attacco e trovano il gol del vantaggio sull’asse Insigne – Mertens: l’esterno napoletano viene servito in profondità da Zielinski, torre per il folletto belga che a due passi da Berisha non fallisce. Dominio Napoli nel finale, Rog mette il sigillo sui tre punti, il croato sfrutta un assist di Mertens in contropiede. L’Atalanta invece molla la presa, stanca e con il morale a terra dopo la rimonta subita

Il Napoli sale così a 6 punti in classifica e secondo 3-1 nelle prime due gare del campionato. La difesa di Sarri mostra la consueta fragilità, mentre l’attacco è scintillante nonostante qualche difficoltà iniziale. Zero punti invece per i bergamaschi. Seconda sconfitta consecutiva, inizio non dei migliori, sulla falsa riga della passata stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *