Serie B: Balata commissario. Tavecchio: “Basta giochi di potere”
Ora è ufficiale. La Lega Serie B è stata commissariata dalla FIGC in assenza di un presidente d’assemblea. La decisione è stata ratificata dal consiglio Federale che ha provveduto alla nomina dell’Avv. Mauro Balata come commissario straordinario.
In conferenza stampa Tavecchio ha affermato: “C’è ancora la massima democrazia ma entro certi limiti: dopo una serie di tentativi si passerà da maggioranze qualificate a maggioranze semplici. Adesso basta coi giochi e giochini di potere delle Leghe. Tutte le fibrillazioni che nascono da interpretazioni molte volte provocate per non realizzare le assemblee non possono più andare avanti”.
Questo il comunicato della Federazione: “Il presidente federale Carlo Tavecchioha aperto i lavori comunicando la mancata costituzione dell’Assemblea della Lega B e, di conseguenza, la nomina del Commissario straordinario nella persona dell’Avv. Mauro Balata fino al 31 dicembre 2017″.
“Il Consiglio ha approvato all’unanimità i principi informatori degli Statuti e Regolamenti delle Leghe ex art. 27 comma 2 dello Statuto Federale, dando tempo fino al 10 ottobre alle Leghe per provvedere al necessario aggiornamento delle rispettive normative”.
PALERMO, A FOGGIA SI CAMBIA ANCORA
“Prima dell’adeguamento ai suddetti principi, le Leghe prive di organi direttivi non potranno celebrare alcuna Assemblea elettiva. Nello specifico, i nuovi principi prevedono che le Leghe professionistiche si dotino di una governance moderna e più efficiente che contempli la presenza di membri indipendenti (presidente, vice presidente e amministratore/consigliere delegato) e la redistribuzione dei poteri in capo agli organi direttivi”.
LEGGI ANCHE:
VIDEO – HIGUAIN: DITO MEDIO AIT FOSI DEL BARCELLONA