Lukaku ed il coro “hot”. Appello allo United: “É razzismo”
Un coro scottante e che ha scatenato già un vespaio di polemiche. Romeu Lukaku è stato oggetto di un coro dei sostenitori dello United, che ne esaltano le doti tecniche, ma anche quelle fisiche… e non solo.
PSG, NERVI TESI FRA CAVANI E NEYMAR
Il testo del coro (intonato sulla base del brano “Made of Stone” degli Stone Roses) esalta infatti il “Belgium scoring genius” e la sua capacità di fare gol ma anche il suo…. “24inch penis”.
Frasi che sono state duramente criticate da Kick It Out, l’organizzazione anti-razzista del football inglese, sulle colonne del Times e al quale il club di Manchester ha promesso collaborazione per verificare se si tratta di cori razzisti, mentre i tifosi hanno risposto seccamente: “Noi facciamo quello che vogliamo”.
Attraverso il quotidiano, un portavoce dell’organizzazione afferma: “Gli stereotipi razzisti non sono mai accettabili nel calcio o nella società in generale quale che sia l’intenzione di mostrare sostegno a un atleta. Abbiamo contattato il Manchester United sulla questione e lavoreremo in stretto contatto con il club e con la Football Association per fare in modo che si ponga fine rapidamente a questo stato di cose”.