Marino: “Il Palermo mette timore. Nazionali? I rosanero…”
Pierpaolo Marino, ex tecnico del Frosinone, esprime il proprio punto di vista sul campionato di Serie B, che dopo 7 giornate è sempre più all’insegna dell’equilibrio: 4 squadre in vetta (in attesa del Frosinone impegnato in posticipo) e un Palermo imbattuto.
Intervistato dal Giornale di Sicilia, il parere di Marino è chiaro: “Il Palermo mette timore agli avversari: penso però sia una questione di blasone, non è una squadra come quella di qualche anno fa che vinse il campionato agevolmente. Può contare su elementi di grande esperienza”.
PALERMO PRIMO: VOGLIAMO CONTINUARE CON IL DISFATTISIMO?
E sulla questione nazionali dice: “Sportivamente parlando il Palermo ha ragione, anche se il regolamento è ormai così da tempo. Anche io mi sono trovato in una situazione simile al Pescara, senza 4-5 elementi per le convocazioni in Under 21. Era un problema per me figuriamoci per il Palermo che ne ha molti di più: si vengono a perdere elementi di spessore”.
ASCOLI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS
Una situazione che rischia di incidere in un campionato all’insegna dell’equilibrio: “Bisogna aspettare chi ha rinnovato i propri organici (anche le retrocesse) e le squadre che si sono rafforzate. L’unica pronta adesso è il Frosinone che mantenuto la stessa intelaiatura e ha aggiunto Ciano che è un lusso. Le neopromosse? Ci sono squadre costruite bene; serve tempo, però qualcun altro negli anni scorsi era stato più bravo”.
LEGGI ANCHE:
GDS – PALERMO SOLIDO… MA SI RESTA IN 14