Gazzetta – Di Gaudio e Calaiò: palermitani mai in rosanero
Senza il rosanero. É la storia di due palermitani d’eccezione che in Palermo – Parma (ironia della sorte) non saranno ex di giornata: si tratta di Emanuele Calaiò e Antonio Di Gaudio, nati e cresciuti a Palermo, ma che non hanno mai incrociato in carriera i colori rosanero.
La Gazzetta dello Sport ripercorre brevemente la loro storia, con particolare interesse per la gavetta di Di Gaudio (2 vittorie e 2 pari contro i rosa in carriera), uscito dalle giovanili rosanero nel 2007 iniziando un lungo percorso: prima in Veneto alla Virtus Castelfranco (Serie D), poi con il Carpi diventando uno degli errori della scalata alla Serie A.
>>FOTO – IL MEMORABILE 3-0 DEL PALERMO DEI PICCIOTTI AL PARMA
Ancora più singolare forse la storia di Calaiò, prodotto della Panormus e che la maglia del Palermo ha solo sfiorato: in oltre 20 anni di carriera, sono decine le piazzate calcate dal giocatore di Uditore da Messina a Catania, passando per Pescara, Napoli, Genoa e Siena (in bianconero le sue 2 reti da avversario). In mezzo tanti accostamenti di mercato e nulla di fatto, con un bilancio di 3 vittorie, 1 pari e 7 sconfitte.
PALERMO – PARMA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Adesso però il pensiero va a Palermo – Parma di domenica: una sfida in cui saranno degli ex (stavolta davvero e la lista anche per il passato è lunghissima) anche Alessio Cracolici e Daniele Faggiano, “emigrati” a Parma dopo l’esperienza in rosanero.
LEGGI ANCHE:
CORSPORT – TEDINO CAMBIA MODULO?