Tre volte Icardi nel derby (3-2), Milano è nerazzurra / LE PAGELLE
Inter-Milan 3-2. Marcatori: 27′ p.t., 17′ s.t., 45′ s.t. rig. Icardi (I), 11′ s.t. Suso (M), 34′ s.t. Bonaventura (M)
L’Inter vince un derby bellissimo, si prende il secondo posto e stacca Juventus e Lazio. Subito Inter in avanti, al 12′ Candreva accende il derby e, con un tiro a giro, colpisce la traversa. Al 27′ Icardi la sblocca: Candreva mette al centro un bel pallone, Bonucci e Musacchio si lasciano scappare l’attaccante che non sbaglia l’appuntamento con il gol.
Nel secondo tempo il Milan reagisce. Dopo 4 minuti viene annullato un gol di Musacchio per fuorigioco (dopo un palo di Suso). Lo spagnolo, dopo 5 minuti, segn con un gran tiro a giro sul secondo palo, da fuori area. Poi Icardi ruba palla a Biglia, innesca Perisic e va a ricevere in area il cross del compagno, insaccando al volo. Non finisce qui, i rossoneri tornano in partita: al 34′, sull’ennesimo cambio di gioco, Bonaventura in scivolata segna nonostante l’intervento di Handanovic che cerca di tenerla sulla linea. L’impensabile accade al 90′, quando il match sembrava chiuso: rigore per l’Inter, causato da Rodriguez, e Icardi fa tripletta.
INTER (4-2-3-1): Handanovic 7; D’Ambrosio 6, Skriniar 6, Miranda 5,5, Nagatomo 5,5; Gagliardini 5, Valero 6 (dal 39′ Eder s.v.); Candreva 6,5 (dal 27′ s.t. Cancelo 6), Vecino 6, Perisic 7; Icardi 10 (dal 45’+3′ s.t. Santon s.v.). Allenatore: Spalletti.
MILAN (3-5-1-1): Donnarumma 6; Musacchio 5,5, Bonucci 4,5, Romagnoli 5,5 (dal 32′ Locatelli 6); Borini 6,5, Kessie 5,5 (dal 1′ s.t. Cutrone 6), Biglia 4,5, Bonaventura 7,5, Rodriguez 4; Suso 7,5; Andrè Silva 6. Allenatore: Montella.
SERIE A, 8^ GIORNATA: RISULTATI E PAGELLE
I MIGLIORI
ICARDI: Sempre la solita storia. L’Inter soffre, gioca male, arriva lui e risolve la partita da solo. Tre tiri, tre gol. Punto di riferimento.
PERISIC: Sempre presente e preciso. Recupera palloni e crea occasioni. Nasce da lui l’idea cardine del secondo gol, poi finalizzato da Icardi. È in un ottimo momento di forma.
SUSO: Il più frizzante dei suoi. Segna un gol di livello che alimenta le speranze del Milan, smarcandosi di due centrocampisti interisti con una finta. Impegna Handanovic agli straordinari.
I PEGGIORI
BIGLIA: Perde il pallone che causa il secondo gol. Si lascia rubare palla da Perisic a metà campo, ingenuità troppo grave per un professionista come lui.
BONUCCI: Perde la marcatura su Icardi in occasione del primo gol nerazzurro. Fuori posizione anche sul secondo gol. Tutta la Milano rossonera aspetta il Bonucci dei tempi bianconeri.
GAGLIARDINI: Non riesce ad arginare Suso, che per un buon quarto d’ora di secondo tempo fa quel che vuole alle sue spalle. Non è il Gagliardini che conosciamo.
RODRIGUEZ: Causa il rigore finale, imperdonabile.