Novara, riprende la preparazione: differenziato per 5 giocatori
Inizia con una seduta defaticante la marcia di avvicinamento del Novara alla gara di Palermo-Novara, valevole per la 10^ giornata del campionato di Serie B, i giocatori di Corini che si sono ritrovati all’ora di pranzo al Centro Sportivo ‘Novarello Villaggio Azzurro’.
VIDEO – PAPERA DI ALASTRA IN PRATO – MONZA
Una seduta quella delle ore 15.00, iniziata (come si legge nel comunicato) “con un approfondito lavoro di attivazione muscolare, a cui ha fatto seguito un’esercitazione tecnico-tattica senza l’utilizzo delle porte e su terreno ridotto. Nella seconda parte dell’allenamento, i giocatori impiegati dal primo minuto a Brescia si sono impegnati in un lavoro atletico defatigante; il resto del gruppo ha svolto una partitella su metà campo. L’allenamento è durato 90 minuti circa”.
PALERMO IN EQUILIBRIO… TROPPO EQUILIBRIO?
Sul piano degli infortunati, prosegue la nota, “Sansone ha iniziato il suo programma di recupero con una seduta riabilitativa in acqua; Federico Macheda, reduce da un affaticamento al polpaccio patito nella settimana di Brescia-Novara, ha svolto un lavoro differenziato”.
“Riccardo Maniero – si legge ancora – prosegue le esercitazioni in vista del rientro in gruppo, così come Angelo Tartaglia, Filippo Nardi e Moustapha Beye. La squadra tornerà al lavoro domani, previsti due allenamenti a Novarello: alle 9,30 e alle 15,00″.
LEGGI ANCHE:
EX ROSA, BOLLINO: “FOLLE” RIGORE ANNULLATO DALL’ARBITRO / VIDEO