Totò Lopez: “Bari – Palermo? I rosa hanno qualcosa in più, ma senza Nestorovski… “
Parla il doppio ex. Antonio Lopez, detto Totò, barese di nascita, ex giocatore di Bari e Palermo (di cui è stato anche capitano sfiorando la promozione in Serie A) ci parla delle sue sensazioni a pochi giorni della super sfida della Serie B.
E Lopez, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, avverte il suo Bari: “Sono partite trappola. Non devi mai essere pervaso dalla voglia di vincere a tutti i costi. Spesso la spunta chi è più intelligente, la squadra che sa attendere il momento giusto. Non mi ha convinto l’atteggiamento remissivo del Bari in trasferta. E senza Nestorovski il Palermo non è lo stesso”.
>> NESTOROVSKI CRAC: ECCO I TEMPI DI RECUPERO
PALERMO, BARI E IL FALLIMENTO: ANALOGIE E DIFFERENZE CON IL CASO PUGLIESE
Una sfida fra due realtà simili: “Sono grandi città. Stesso calore, stessa voglia di vincere. Tifosi straordinari. Entrambe meri tano la massima categoria. Sul piano strettamente tecnico, il Palermo è più forte: vanta qualche individualità che c’entra poco con la Serie B e un allenatore che ha saputo dare un’impronta ben precisa. Il Bari però è una corazzata ha un organico più ricco e un maggior numero di alternative di valore. E poi c’è Ciccio Brienza che fa ancora la differenza a 38 anni”.
MERCATO BLOCCATO A GENNAIO? POSSIBILI RISVOLTI PENALI
>> PALERMO: FALLIMENTO? ECCO LE TRE IPOTESI
Il ricordo di Palermo è indelebile: “Una città splendida, mi ha lasciato ricordi bellissimi e un grande rammarico: non aver centrato la promozione in Serie A. Ci andammo vicini con Mimmo Renna in panchina. Avevamo una squadra attrezzatissima, uomini come Gasperini, De Rosa, Montesano e Volpecina. Pur troppo le ultime partite andarono male e addio sogni.
LEGGI ANCHE
CORSPORT – NESTOROVSKI KO. DOMANI INIZIA LA BATTAGLIA