Palermo, Natale con Biagio Conte: “Zamparini non ci ha dimenticati”/ FOTO
Il Palermo fa visita a Biagio Conte. Maurizio Zamparini, a pochi giorni di distanza dal Natale, incontra il missionario palermitano che aiuta, nella sua “Missione”, i più bisognosi: “Sono andato via spesso da questa città, ma il buon Dio mi riporta sempre qua. Evidentemente è qui la missione. Tutti dobbiamo risollevare questa società, soprattutto i giovani. Noi però dobbiamo aiutarli. I poveri accattoni? Loro sono i veri fautori di tutto questo: con grande amore, vecchi ruderi sono stati recuperati per essere donati alla città”, sostiene Biagio Conte.
>> ZAMPARINI: “FALLIMENTO? SONO SERENO. CASCIO…”
“Zamparini e la squadra non ci hanno mai dimenticato”, afferma il missionario. “Io questa città la amo, ma amo tutto il mondo senza distinzioni. Questa terra è stata attraversata da tanti popoli, dobbiamo accogliere. Non possiamo lasciare indietro i più deboli, una società giusta non può farlo – prosegue – . Lo sport ha dei principi sani, diamo una mano a chi è in difficoltà. Questa squadra ha qualcosa di prezioso, se è prima meglio ma l’importante è che porta con sé i più deboli. Rispondiamo al male con il bene, senza fare divisioni”.
ZAMPARINI: “MASCARDI – DYBALA? LA MIA FAMIGLIA HA PAGATO. I PROCURATORI… “
Le parole del patron rosanero: “Ci considerano pazzi, ma quando abbiamo parlato al telefono io e Biagio, abbiamo parlato solo di arcangeli (ride, ndr.). Circa 2 mesi fa ho organizzato questo evento, per far vedere questo posto, ricco di amore e di pace, il posto degli umili, che sono come noi: in questo posto anche se addolorato, trovo sempre una grande dolcezza d’animo e una grande forza per andare avanti. Qui trovo sempre amore e l’invito è rivolto a tutti voi: se voi chiederete, qui vi risponderanno”.
>> GUZZETTA: “IL CALCIO A PALERMO NON SPARIRA'”
Abbracci, sorrisi e parole d’amore nel corso dell’incontro con il patron. Presenti all’incontro anche il neo presidente rosanero Giovanni Giammarva e il direttore sportivo Fabio Lupo, in rappresentanza della squadra che potrebbe essere coinvolta per nuove iniziative in futuro. Il presidente ha detto brevemente: “Il mio è un augurio di pace e serenità, che ci fanno andare avanti davvero”. Il ds Lupo: “Seppur in modo frivolo cercheremo pure noi come squadra di seminare una speranza e dare un piccolo contributo di felicità per tutti”.