Sampdoria-Palermo: le pagelle di stadionews24
SORRENTINO 7,5: A dir poco pazzesco in almeno tre occasioni. Incolpevole sul gol. Un buon 50% di questo pareggio è suo.
VITIELLO 6: Perde Eder nel primo gol e rischia di perderlo anche in una seconda occasione. Sulle situazioni dinamiche è in difficoltà, si riscatta però sulla marcatura a uomo.
GONZALEZ 7: Invalicabile. Un muro. Ha diretto la difesa del Palermo nel migliore dei modi, confermandosi ancora una volta un baluardo imprescindibile.
ANDELKOVIC 6: Non perfetto, spesso in ritardo sulla marcatura, però in qualche modo riesce sempre a metterci una pezza.
MORGANELLA 7: Trova un gol talmente bello che forse era un peccato convalidarlo, parafrasando Elio in “Ti amo campionato”. Per il resto, la solita spinta forsennata sull’out di destra.
BOLZONI 6: Un primo tempo da dimenticare, un secondo tempo da protagonista oscuro. La sua corsa e il suo lavoro di interdizione è fondamentale nelle ripartenze dei rosa.
RIGONI 6,5: L’assenza di Maresca lo costringe ad un sacrificio maggiore, eppure non dà affatto l’impressione di soffrire il ritorno al centro della mediana.
BARRETO 7,5: Migliore in campo a mani basse. Una furia su ogni pallone, non si scompone nemmeno quando gli viene chiesto di impostare. Un jolly preziosissimo in mediana.
LAZAAR 7: Annulla De Silvestri su entrambi i lati del campo. La spinta del doriano è inesistente, mentre quella del marocchino è una delle principali chiavi offensive del Palermo. Esce a dieci minuti dal termine dopo aver dato tutto su quella fascia.
VAZQUEZ 7,5: Può dormire novanta minuti e trovarti la giocata risolutrice. Come oggi. Un destro fulminante venuto fuori dal nulla ad illuminare una prestazione altrimenti opaca.
DYBALA 7: Oggi più fumoso del solito. Le giocate ci sono, la concretezza un po’ meno. Gli è mancato solo il gol.
DAPRELÀ s.v.
BELOTTI s.v.