Corsport – Il Palermo non si batte: pari di rimpianti a La Spezia
“Il Palermo non si batte”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per la cronaca di Spezia – Palermo: uno 0-0 che vale un punto pesante per i rosanero, ottenuto sul campo di una delle squadre più in forma del campionato e che forse lascia più di qualche rimpianto.
INIZIA… LA QUARESIMA: PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
I liguri giocano con entusiasmo, caricati dal pubblico, ma il Palermo mette l’esperienza e controlla il gioco sulle vie centrali: i rosanero guadagnano metri ma senza trovare grandissime occasioni da gol, i bianconeri rispondono attaccando a sfuriate soprattutto sulle fasce.
Nel secondo tempo è però lo Spezia ad avere l’occasioni più grande: Gilardino colpisce a botta sicura sul cross di Granoche, Pomini respinge di riflesso, con il Palermo che risponde con Coronado colpendo la base del palo alla destra di Di Gennaro.
TEDINO: “NON E’ STATO UN BEL PALERMO”
Alla fine è 0-0: Tedino allunga la serie esterna senza sconfitte (11 su 11) e il suo Palermo è a solo un punto in meno rispetto al Palermo di Iachini di 4 anni fa. E intanto (scrive Calzone) “in testa la lotta riprende a imperversare, col Frosinone che aggancia il Palermo, complice uno Spezia bello tosto”.
LEGGI ANCHE
GDS – PALERMO, UN PARI CHE VALE