​​

Tedino: “Niente scuse, io il primo responsabile. Coronado? Ingenuità non da lui…”

tedino e il palermo che perde pezzi

Se non è crisi, poco ci manca. Il Palermo incappa nella seconda sconfitta consecutiva (fatto mai accaduto in questa stagione), fallendo dunque l’occasione per riportarsi di nuovo in vetta alla classifica. Un risultato che mette in luce parecchie lacune di una squadra mai del tutto convincente fino a questo momento; l’unico modo per uscire da questo momento difficile è attraverso il lavoro, parola del tecnico Tedino, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara.

IL PALERMO NON ANDRA’ IN RITIRO

“Questa è una sconfitta che pesa parecchio, avevamo preparato bene la gara ma abbiamo subito quei 2-3 minuti del secondo tempo perché avevamo ancora la testa nello spogliatoio. Questo è uno dei limiti della squadra, sarà mio compito aggiustare certe situazioni. É un momento poco positivo, anche se oggi ho rivisto un ottimo Palermo per almeno 50-60 minuti, ma non è bastato perché siamo riusciti a non essere più aggressivi mentre eravamo in vantaggio”.


> LE PAGELLE DI PALERMO-FOGGIA

Tedino ci mette la faccia: “Dobbiamo ricercare le cause che ci hanno portato a questo risultato, stiamo facendo meno bene del solito, niente scuse, io sono il primo responsabile, sarebbe troppo comodo trovare delle scuse che in questo momento non reggono. Chi ha voglia di seguire il lavoro sarà con noi”.

Il rosso diretto a Coronado è il “turning point” della serata: “Espulsione? Non mi aspetto certe ingenuità da un ragazzo intelligente come Coronado, è un episodio che ha senza dubbio spostato gli equilibri. Palermo che produce poco? Può darsi, se non si muove la palla velocemente gli spazi vengono chiusi e gli attaccanti non possono inventarsi il gol dal nulla. Oggi andavano rifiniti meglio certi palloni, dobbiamo migliorare se vogliamo continuare ad essere competitivi. L’espulsione è stata una sciocchezza di Igor, lo sa pure lui”.

> LA CRONACA DI PALERMO – FOGGIA

Coppia Moreo-Nestorovski incompatibile? “Moreo è un giocatore abituato ad attaccare gli spazi, ma oggi il Foggia è stato molto bravo a toglierceli. Anche Nestorovski non è stato brillante come in altre situazioni. Bonus sprecato nei confronti dei tifosi? Siamo tutti rammaricati. C’era la possibilità di fare match point e set point contemporaneamente, se facciamo il gol del 2-2 diventiamo una squadra che ha enormi attributi. È pur vero che se tu sei innamorato di una persona accetti anche i suoi errori. Non siamo riusciti ad accontentare il pubblico, la gente che è venuta a darci una spinta notevole. Per questo siamo rammaricati”.

TIFOSI FOGGIA: “SALUTIAMO PALERMO”

Mentre su Posavec dice: “Voglio essere onesto, Josip poteva fare qualcosa in più ma la squadra non è stata squadra. Dopo sei secondi del secondo tempo abbiamo subito punizione dai 20 metri. Posavec aveva già fatto un salvataggio importante, a livello psicologico non è stato il suo errore a incidere, non è colpa del singolo”.

LEGGI ANCHE

BELLUSCI: “NON SIAMO PIU’ STATI AGGRESSIVI”

BIGLIETTI PALERMO – FOGGIA: OLTRE 13 MILA AL BARBERA

> STROPPA: “CON L’UOMO IN PIU’ ABBIAMO AVUTO CORAGGIO

8 thoughts on “Tedino: “Niente scuse, io il primo responsabile. Coronado? Ingenuità non da lui…”

  1. Coronado mezzala allegerisce l’attacco e indebolisce il centrocampo.bastava farlo giocare vicino a nestoroski e chochev al posto di morleo e avremmo vinto,poca aggressivita’

  2. tedino, secondo me, commette lo stesso errore di altri mediocri allenatori, cercare di mantenere il posto mediando tra le sue idee (poche e confuse) e le direttive del patron su chi schierare in campo.

  3. AVREBBE VINTO IL CAMPIONATO CON 10 PUNTI DI VANTAGGIO, MERCATO DI GENNAIO DA 10…..MA DI COSA STIAMO PARLANDO SQUADRA SPENTA E SENZA IDEE DI GIOCO ……PROSSIMA SCONFITTA TEDINO FARA’ LE VALIGIE

  4. Con un regista e una seconda punta di movimento si poteva lottare per la promozione diretta invece grazie ai dettami del presidente e alla poca esperienza e personalità del ds lupo e di mister tedino ci ritroveremo a giugno a fare la lotteria dei play off(forse)….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *