​​

Gds – Allarme Palermo: “Al Barbera cala il buio”. E il fattore Posavec…

“Allarme Palermo”. Titolo più che mai chiaro per il Giornale di Sicilia, che dedica ampio spazio alla sconfitta del Palermo contro il Foggia, la seconda consecutiva in campionato e che inaugura la prima vera crisi della stagione (alla quale la società risponde nella notte convocando il ritiro in vista del Perugia).

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Come scrive Carlo Brandaleone, quello di ieri sera è stato un vero patatrac, perché il calendario era propizio per un aggancio in classifica a Frosinone ed Empoli e perché due sconfitte di fila non erano mai arrivate in questa stagione, oltre a non avere sfruttato la spinta di una curva tornata numerosa (13 mila spettatori totali – record di presenze stagionale – ma forse poco “credibili” alla luce dei prezzi scontati).


IL PALERMO NON ANDRA’ IN RITIRO

Coronado e Posavec sono stati protagonisti al contrario di un match in cui il Foggia non ha rubato nulla, ma che ha subito gol su rigore (segnato da Nestorovski – sbloccatosi dopo un lungo digiuno) nato dall’unica vera ripartenza in contropiede su una palla persa. Ennesima vittoria sudata? No. Coronado entra a piedi uniti su Gerbo: intervento non cattivo ma che costa il rosso. E il Palermo non si è dimostrato solido e in grado di distendersi, nemmeno con Rispoli in campo.

PALERMO – FOGGIA, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Il Palermo avrebbe anche potuto resistere in 10 uomini, ma rispetto ad altre gare sono subentrati il fattore Foggia (che non si è intimorito e ha chiuso i rosa nell’angolo) e il fattore Posavec, che con un suo errore ha consentito il gol del pareggio. Al Barbera cala il buio e poi arriva il gol di Kragl. Ora sono 6 i gol subiti in 2 partite da una difesa che era un fortino e adesso non lo è più: la sconfitta di ieri sera ha dimostrato la fragilità di questo Palermo, lento e imprevedbile nonostante gli innesti di Rolando, Moreo e Gnahoré; c’è veramente poco da salvare.

LEGGI ANCHE

PALERMO – FOGGIA, GLI HIGHLIGHTS

TEDINO: “NIENTE SCUSE, RESPONSABILITA’ MIA”

PALERMO – FOGGIA, IL COMMENTO DI BELLUSCI

2 thoughts on “Gds – Allarme Palermo: “Al Barbera cala il buio”. E il fattore Posavec…

  1. ero allo stadio e possi dire che posavec ha giocato bene , sicuro nelle uscite e con buon tempismo
    nel primo goal è stato sfortunato perchè il pallone gli è rimbalzato davanti schizzando in porta,
    ora se dovete buttargli la croce addosso per forza fate pure ma sappiate che è un attegiamento controproducente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *