Gazzetta – Nestorovski e La Gumina: il Palermo ci riprova
“Il Palermo può riprovarci”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per parlare dei rosanero e delle questioni di formazione in vista del match di sabato a Parma e dopo la vittoria con l’Ascoli “squadra che vince non si cambia”.
GIAMMARVA VARA IL COMITATO ETICO: I DETTAGLI
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA – PALERMO
Come riporta Giovanni Di Marco, “chissà se Tedino terrà fede al noto adagio coniato da Vujadin Boskov. In tal caso, an- che a Parma il Palermo in avanti si presenterà con Nestorovski e La Gumina. I due hanno funzionato. O meglio, ha funzionato la squadra attorno a loro”, sebbene si trattasse di una coppia d’attacco inedita, almeno dal primo minuto, visto che il palermitano aveva giocato solo in caso di assenza del macedone.
GDS – “I CONTI TORNANO”, MA IL CASO MEPAL – ALYSSA É ANCORA DA CHIARIRE
Il vantaggio per il Palermo è quello di avere due attaccanti che sanno farsi valere in area di rigore: il macedone con esperienza e malizia e attaccando la profondità, La Gumina per fiuto del gol e con tanti movimenti in chiave tattica a supporto della squadra. Lo svatntaggio è che anora si cercano poco e attacchino le stesse aree di campo, “pestandosi i piedi”.
“IL PALERMO NON RISCHIA IL FALLIMENTO”
A Parma dovrebbe toccare nuovamente a loro: Nestorovski è a quota 12 gol, La Gumina non segna proprio dal match dell’andata contro il Parma. Tutto confermato o quasi in chiave formazione, con l’unico dubbio legato a chi sostituirà Rajkovic (stop di almeno un mese): a contendersi il posto sono Dawidowicz e Szyminski, con il secondo che in caso di impiego come centrale liberebbe il posto sulla fascia sinistra a Rolando.
LEGGI ANCHE:
REPUBBLICA PALERMO – LA ROSA VALE QUASI 60 MILIONI
No con Rolando siamo troppo offensivi. A Parma dobbiamo difenderci.