Pescara, Zeman esonerato: la squadra a Epifani
Zdenek Zeman è stato esonerato dopo la sconfitta maturata a Cittadella. Al suo posto il presidente Sebastiano intende promuovere il tecnico della Primavera Epifani.
La notizia era nell’aria ed è diventata ufficiale con un comunicato della società pubblicato sul sito ufficiale. “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Zdenek Zeman ed il suo staff tecnico. Ringraziandoli per la professionalità profusa in questi mesi la Società augura al tecnico e ai suoi collaboratori le migliori fortune professionali”.
SERIE B, RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA
Il rapporto tra Sebastiani e Zeman già da tempo non era particolarmente saldo, e in altri momenti della stagione il tecnico è stato in bilico. Al presidente abruzzese non sono andate giù le dichiarazioni di Zeman che a fine partita aveva parlato di una buona prestazione della sua squadra alla quale era mancato soltanto il gol.
Il presidente Sebastiani esonerando Zeman ha commesso una follia. Grazie all’abilità del boemo quattro ragazzotti si trovavano a soli 3 punti dalla Cremonese che occupa l’ultimo posto utile peri i Play off e con la partita interna col Carpi da recuperare. Non si manda via un allenatore che con una squadra scadente ha perso solo tre delle ultime 10 partite totalizzando 15 punti. Adesso per gli abruzzesi sarà dura salvarsi.
Io sono convinto che con Zeman il Pescara, alla fine, avrebbe centrato i Play off arrivando al settimo-ottavo posto. Adesso sono convinto che non potrà mai raggiungerli.
doveva essere sebastiani a dare le dimissioni dei giocatori richiesti da zeman come ad. es. embalo non ha mai provveduto , troppo autoritario! con una squadra di giocatori poco veloci e incampo si vedeva.. l’unica speranza erano i playoff con epifani se si vincerà qualchepartita sarà solo per pura fortuna, non ha mai allenato in serie b