Corsport – “Il Palermo batte il Frosinone e riapre i giochi”
“Il Palermo riapre i giochi”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per commentare la vittoria dei rosanero sul Frosinone: tre punti ottenuti grazie al “guizzo” firmato La Gumina – Gnahoré ad inizio ripresa, tre punti che rimettono il Palermo in corsa per la promozione diretta in vista del rush finale del campionato, ritrovando anche il calore del Barbera (nuovo record stagionale).
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Paolo Vannini commenta: “Il Palermo urla il suo diritto a tornare in corsa per le prime due piazze, sfoderando senza paura la migliore prestazione stagionale proprio nell’occasione più importante. E la B ha onorato il big match con una bella partita: pathos, emozioni, cornice di pubblico, ottima gestione arbitrale”.
PALERMO – FROSINONE, GLI HIGHLIGHTS
Un match in cui dopo mezzora il copione tattico è andato irrimediabilmente stravolto, con capovolgimenti di fronte e grandi occasioni. Dopo il gol il Palermo si chiude, ma ha gli spazi per ripartire e sfiora anche il 2-0 con Coronado, ma alla fine è festa al Barbera “e la sensazione che la volata per la A sia appena cominciata”.
TEDINO: “SQUADRA CON GLI ATTRIBUTI”
LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI IN EDICOLA
Tullio Calzone nel suo editoriale avverte: “Se era sbagliato considerare il Palermo precipitato nella più nera delle crisi, così ora sarebbe un errore dare per spacciati i ciociari che restano primi, anche se l’Empoli oggi può superarli e gli stessi rosanero possono azzerare le distanze sfruttando il recupero di Parma. Tedino, dunque, c’è anche se nelle ultime 6 gare giocate ha fatto gli stessi punti dei laziali. Il bello deve venire”.
LEGGI ANCHE
GDS – “PALERMO, SAPORE DI SERIE A. SARÀ UN CASO, MA…”