Italia under 21, pareggio in amichevole contro la Norvegia
É terminata in pareggio la sfida amichevole della Nazionale italiana under 21 contro la Norvegia. Allo stadio Renato Curi di Perugia, gli azzurrini hanno deluso le attese, non riuscendo a superare i pari età norvegesi. Gli ospiti erano addirittura passati in vantaggio nel secondo tempo con la rete di Bjordal, poi il pareggio azzurro con Luca Vido, attaccante del Cittadella in prestito dall’Atalanta.
ARGENTINA, SAMPAOLI ESCLUDE DYBALA
Italia – Norvegia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 15′ s.t. Borjdal (N), 20′ s.t. Vido (I)
Italia (4-3-3) – Meret; Dickmann (dal 44′ s.t. Adjapong), Romagna, Mancini, Pezzella (dal 12′ s.t Di Marco); Barella, Mandragora, Murgia (dal 12′ s.t. Valzania); Verde (dall’ 11′ s.t. Edera), Cerri (dal 44′ s.t. Palombi), Parigini (dal 19′ s.t. Vido).
Norvegia (4-4-2) – Bratveit; Hanche-Olsen, Knudsen, Espejord, Risa; Johnsen, Nasberg, Ingebrigtsen, Ryerson; Thorsby; Bjordal.
NAZIONALI, ECCO IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI
Non un grande inizio, dunque, per Alberico Evani, all’esordio sulla panchina della nazionale under 21, dopo che l’ex allenatore degli azzurrini, Luigi di Biagio, è stato promosso ad allenatore della Nazionale maggiore. L’under 21 tornerà in campo martedì 27 nell’amichevole contro la Serbia a Novi Sad. Un buon test in vista dei prossimi europei del 2019 (che si svolgeranno in Italia) e che consentiranno la qualificazione alle olimpiadi di Tokyo 2020.
LEGGI ANCHE: