Tedino saluta la squadra e va via. “Sono amareggiato”
ore 17.02: TEDINO LASCIA IL CAMPO. Solo poche parole ai cronisti. “Sono amareggiato, visti i risultati di questo pomeriggio sono sempre più convinto che il Palermo può andare in serie A. Grazie al presidente Zamparini per avermi dato questa possibilità. Arrivederci”.
ore 16.30: Il Palermo ufficializza l’esonero di Tedino e l’ingaggio di Stellone. LEGGI TUTTI I PARTICOLARI
ore 16.05: Al campo di allenamento è arrivato anche Sandro Porchia, responsabile del settore giovanile rosanero.
ore 15.50: Arriva al campo il tecnico della Primavera Scurto. Sarà lui, reduce dalla partita della Primavera vinta stamattina per 6 a 0, a dirigere l’allenamento in attesa dell’arrivo di Stellone
ore 15.15: Il tecnico Tedino è arrivato al campo di allenamento ma non si cambia, probabilmente sta raccogliendo le sue cose personali. La comunicazione dell’esonero, anche se ancora non formalizzata, gli è già stata fatta.
ore 14.40: Adriano Bacconi non farà più parte dello staff tecnico del Palermo (QUI LE ULTIME). La sua avventura in rosanero sarebbe già terminata. Ora si attendono novità definitive sull’arrivo (sempre più vicino) di Roberto Stellone sulla panchina del Palermo.
ore 12.33: Stellone sarà l’allenatore del Palermo? Di minuto in minuto crescono le probabilità, l’allenatore ha già dato un ok di massima ma ci sono ancora delle questioni contrattuali da affrontare e risolvere, a cominciare dalla lunghezza del contratto. Il tecnico, infatti, accettando Palermo probabilmente dovrebbe rinunciare al pre accordo (con il Venezia?) per il prossimo anno. Quindi c’è da discutere un contratto che non sarà solo legato alla fine del campionato ma che sarà pluriennale. La scelta sarebbe caduta su Stellone dopo l’ennesimo diniego di Gianni De Biasi che già nelle scorse settimana aveva fatto capire a chiare lettere che non era interessato a un’avventura alla guida del Palermo.
ore 12.10: Situazione di stallo. Non arrivano risposte affermative da Stellone (in questo momento il preferito) e formalmente in questo momento la guida della squadra resta Tedino, anche se virtualmente sfiduciato. Il Palermo continua a cercare, per il momento bocche cucite.
————–
Manca solo il comunicato ufficiale ma l’esonero di Tedino è ormai certo. Zamparini non ha cambiato idea nemmeno dopo una notte lunga e pesante come quella appena trascorsa. “Sto riflettendo”, ha detto stamattina il patron (LEGGI QUI LA DICHIARAZIONE INTEGRALE). Quello che più lo ha convinto a prendere la decisione che finora aveva sempre evitato è stata la prestazione particolarmente deludente della squadra sotto il profilo del carattere. Altre sconfitte le aveva digerite ma questa – senza quasi nemmeno lottare e dopo una prestazione sconcertante – non poteva mandarla giù. Da qui la scelta di cambiare comunque. Il problema è quello dell’alternativa, difficile cambiare a quattro giornate dalla fine e a due giorni dalla prossima partita (lunedì sera in casa contro il Bari).
TEDINO: “MI SENTO IN DIFFICOLTA’ DA LUGLIO”
Il summit e i contatti sono cominciati già prima del fischio finale al Penzo: il patron Zamparini si è subito sentito con il ds Valoti per un esame della situazione. I nomi caldi sono sempre gli stessi da settimane: difficile l’arrivo di un allenatore straniero, adesso si cercano soluzioni alternative. Tra le opzioni dell’ultim’ora, prende quota quella di un possibile clamoroso ritorno, quello di Diego Bortoluzzi (allenatore del Palermo nelle ultime giornate della scorsa stagione, prima della retrocessione in Serie B) che appena qualche giorno fa aveva anche rilasciato alcune dichiarazioni in cui si diceva pronto a una eventuale chiamata.
LE PAGELLE DI VENEZIA – PALERMO
Il ds Aladino Valoti ha comunque ripreso i contatti con Stellone e De Biasi: quest’ultimo la scorsa settimana era stato avvistato in tribuna a Cittadella ma aveva subito smentito l’accostamento ai rosanero e un suo arrivo imminente in panchina. La pessima prestazione del Palermo dovrebbe scoraggiare il tecnico anche di fronte a nuove pressioni per averlo in panchina. Stellone sembra abbia già un accordo con una squadra per la prossima stagione (proprio il Venezia?) e non sembrerebbe particolarmente entusiasta di un’esperienza così a breve termine.
Secondo Alfredo Pedullà ci sarebbe anche l’opzione Nesta, nome di rilevanza nazionale ma il cui curriculum da allenatore si limita a un’esperienza americana al Miami FC (nella lega NASL) terminata con le sue dimissioni nel novembre 2017.
LEGGI ANCHE:
RISPOLI: “CHIEDIAMO SCUSA ALLA CITTÀ E I TIFOSI”
ANDELKOVIC: “RISPETTO PER I MIEI EX TIFOSI”
Ci ha perso tempo, via Tedino subito, chiunque arriva è sempre meglio.
Tedino andava esonerato, ma molto prima! Questa squadra non ha mai avuto un brandello di gioco, neanche quando era in testa alla classifica!
Già,pero faceva risultato utile che nel calcio è quello che conta.
cambiare si ma prendere un tecnico all¡altezza, se `rende Bortuluzzi allora xgre do che il dittatore non vuole andare in serie A…
purtroppo per voi, che alla fine somigliate molto al padrone, non credo che un cambio di allenatore modifichi la realta’ delle cose….qui si tratta di un gruppo dove ci sono molti elementi che, al di la’ del tasso tecnico, non hanno carattere per affrontare le sfide importanti, quelle dove serve tirare fuori le palle….e questi elementi in gran parte c’erano anche l’anno scorso ed hanno trasmesso questa negativita’ anche ai nuovi arrivati. Non credo che un nuovo allenatore possa compiere un miracolo se non magari di non far piu’ giocare fino alla fine del campionato gente come Chochev, Aleesami, Trajikovski …sperando invece di recuperare Gnahore’ la cui prestazione di oggi ha dell’incredibile ….con questo piglio non saremo in grado di affrontare i playoff…
A questo punto va cambiato allenatore, x giocarsi il tutto anche in in vista dei probabili playoff, la squadra ha bisogno di una scossa, Mi aspettavo con il Venezia sarebbe stata dura considerando la posizione di classifica dei Lagunari.
Ben venga Bortoluzzi, capace di mantenere una media punti da Europa League con una squadra che tanti ritenevano inadeguata per la Serie A. Purtroppo non credo che Zampa lo richiamerà. In fondo lo ha privato di altri 10 milioni per la prossima Serie B …
Bortoluzzi doveva rimanere. Si era guadagnato coi risultati il diritto a provarci. Adesso occorre qualcuno che conosca già la squadra con tutti i suoi limiti, anche perché ancora non è finita…
Forse è meglio dire che questa è una squadra trrribilmente scarsa non mediocre ma scarsa e solo la scarsezza di questo campionato di B ci ha tenuto a galla spero comunque che il tifo ricominci a contestare pesantemente il friulano ma anche ste schiappe basta se ne devono andare non li vogliamo più vedere
se bisogna esonerare un o che nuoce gravemente al palermo questo è zampa. tedino scarso gia di suo per carità…
Nesta ? Fantastico. Mettiamolo al centro della difesa. Più svelto di Rajkovic. Più sano di Bellusci. Più pronto di Accardi.
Cambiare l’allenatore è necessario quando la squadra – sono le parole di zamparini – non si trova più con Tedino. Il cambio dell’allenatore è quasi sempre benefico, è una scossa e una sveglia per tutti. I cambiamenti sono quasi sempre positivi e toccasana
vecchia guardia,
hai visto le ultime due partite?
Trajkovski migliore in campo in entrambe.
Aleesami ieri uno dei meno peggio.
Chocev si impegna sempre.
Piuttosto perchè non parlate della prova disastrosa di Accardi e Lagumina e della papera di Pomini sul terzo gol? Oppure di Moreo che non si è visto se non per un tiro involontario e per un pasticcio con lagumina (roba che neanche in Promozione)???
Una settimana i giornali ad invocare il “palermo dei piccioti” e si è visto il disastro! Accardi un pesce fuor d’acqua e responsabile in 2 gol su 3 (nel terzo era già uscito dal campo), in più ha sbagliato sul tiro del venezia finito sul palo.
Lagumina aveva l’occasione per riaprire la partita e ha sbagliato un rigore in movimento. Per un’ora non aveva toccato palla, l’ha toccata quando ha sbagliato un gol facile facile e quando ha pasticciato con Moreo in una scena che nemmeno nelle categorie della Promozione e dei Dilettanti si vede!
In queste condizioni meglio tenere in panchina accardi e lagumina. peraltro quantomeno lagumina contro l’avellino aveva giocato bene, mentre accardi appena entrato contro l’avellino con un retropassaggio sbagliato stava facendo riaprire la partita all’avellino
Grazie Bruno Tedino di aver portato palermo nei primi posti e buona fortuna, e in bocca al lupo Stellone portaci in A !!!!
significa anche che lunedì vediamo in campo una formazione come questa:
Pomini
Rispoli – Struna – Rajkovic – Aleesami (Rolando)
Fiordilino – Jajalo (Murawski) – Chochev
Coronado – La Gumina – Moreo
?????????????????????????????(4-3-3-)???????????????????????????????????????
fiducia e presenza allo stadio – poi si vedrà !!!
significa anche che lunedì vediamo in campo una formazione come questa:
Pomini
Rispoli – Struna – Rajkovic – Aleesami (Rolando)
Fiordilino – Jajalo (Murawski) – Chochev
Coronado – La Gumina – Moreo
?????????????????????????????(4-3-3-)???????????????????????????????????????
fiducia e presenza allo stadio – poi si vedrà !!!
significa anche che lunedì vediamo in campo una formazione come questa:
Pomini
Rispoli – Struna – Rajkovic – Aleesami (Rolando)
Fiordilino – Jajalo (Murawski) – Chochev
Coronado – La Gumina – Moreo
?????????????????????????????(4-3-3-)???????????????????????????????????????
fiducia e presenza allo stadio – poi si vedrà !!!
Sì certo andiamo tutti allo stadio ma per contestate quel mercante di zamparini. Alla luce delle rispettive pessime prestazioni di oggi allora dovevano esonerare Longo e D’Aversa. Tuttavia zamparini come sempre scarica le sue colpe sull’allenatore di turno. Se siamo cotti adesso la colpa è solo della pessima campagna acquisti (chiamiamola così, per alcuni da 6,5…) di gennaio.
Ciao grande Bruno per me sei un esempio di serietà e sei entrato nel cuore sin dal 5-0 di coppa Italia e soprattutto quando abbiamo giocato alla pari in trasferta col Cagliari (serie A). Hai solo avuto la sfortuna come molti dei tuoi predecessori di avere un mercante di lavoro come zamparini,