​​

Palermo – Cesena 0 – 0, LE PAGELLE: Si salva solo Rolando, Coronado sbaglia tutto

palermo cesena pagelle rolando

Partita brutta e non poteva essere altrimenti. Troppa tensione e si è visto quando Coronado ha maltrattato un rigore nel primo tempo che avrebbe messo la gara in discesa. Il Palermo ha attaccato costantemente ma senza la necessaria carica nervosa, non ha mai assediato il Cesena probabilmente “distratto” dalle notizie riguardanti il Frosinone: non è un caso che nella ripresa, con i ciociari in vantaggio, il gioco è scaduto ulteriormente di qualità. E adesso il Parma è terzo e il Palermo può pensare ai playoff.

LA CRONACA DEL MATCH

NESTOROVSKI: “DOVEVAMO VINCERE IL CAMPIONATO…”


PALERMO: Pomini 6,5; Rispoli 5,5, Dawidowicz 6,5, Rajkovic 6, Aleesami 5,5; Rolando 7,5 (dal 30′ s.t. Trajkovski s.v.), Jajalo 5,5 (dal 35′ s.t. Chochev s.v.), Murawski 5,5, Coronado 5; La Gumina 5,5, Moreo 5 (dal 42′ s.t. Nestorovski s.v.). 

CESENA: Fulignati 7; Donkor 5, Suagher 6, Scognamiglio 6, Fazzi 6; Cascione 5,5 (dal 42′ s.t. Esposito s.v.), Schiavone 6 (dal 33′ s.t. Emmanuello s.v.), Fedele 6; Laribi 5,5; Vita 6, Moncini 5,5 (dal 10′ s.t. Jallow 5,5).

STELLONE: “PAREGGIO DELUDENTE MA NON MOLLIAMO”

CESSIONE PALERMO, SUNDAS: “CI SONO STATI IMPORTANTI SVILUPPI”

Pomini 6,5: Primo tempo da spettatore, nella ripresa, sullo 0 a 0, salva il risultato su tiro angolato di Fedele

Rispoli 5,5: Nervoso, scalpita sulla fascia ma non incide, vorrebbe spaccare il mondo ma non ci riesce.

Dawidowicz 6,5: Come difensore è una partita abbastanza tranquilla, tenta la fortuna in area avversaria e si procura il calcio di rigore.

Rajkovic 6: Il Cesena attacca poco, aggredisce quasi nulla e anche per lui è un pomeriggio di ordinaria amministrazione.

Aleesami 5,5: Resta stabilmente nella sua metà campo per oltre un’ora, gioca al risparmio e praticamente non si nota. Nell’ultimo quarto d’ora si spinge anche in avanti e si rivedono i piedi “maleducati”.

Rolando 7,5: Il migliore in campo, per distacco. Salta sempre l’uomo in dribbling, ha una condizione atletica invidiabile, crossa bene, va anche al tiro in porta, fa ammattire gli avversari e si preoccupa perfino di recuperare qualche pallone in fase difensiva. Esce per affaticamento, questa volta giustificabile.

(dal 30′ s.t. Trajkovski) s.v.: Ha subito l’occasione da gol, stavolta però è bravo Fulignati perché lui, almeno, tira nello specchio della porta.

IL GIP: “ZAMPARINI NON VA ARRESTATO”

Jajalo 5,5: Il minimo sindacale. Si piazza in mezzo al campo, fa qualcosa di buono ma commette anche errori che non sono soliti nel suo repertorio. Sembra che voglia “gestirsi”, anche perchè le sue condizioni atletiche e fisiche sono piuttosto precarie.

(dal 35′ s.t. Chochev): Appena in campo serve un ottimo assist per Trajkovski.

Murawski 5,5: Non è una giornata di vena. In entrambe le fasi di gioco è piuttosto approssimativo.

Coronado 5: Che giornataccia. Nel primo tempo è praticamente un fantasma e quando lo vedi è per un rigore calciato malissimo. A quel punto di disunisce, sbaglia quasi tutto e quando si inventa un’azione “alla Coronado” il tiro finale termina in curva.

La Gumina 5,5: Vede pochissimi palloni (non per colpa sua), quando può si avventa in area cercando il miracolo. Ma non è sempre festa.

Moreo 5: Prestazione modesta. Per combattere combatte ma siccome non è un incontro di greco-romana ma di calcio vorremmo vedere qualcosa in più col pallone.

(dal 42′ s.t. Nestorovski s.v.): Bentornato. E nient’altro. Servirà per i playoff

PALERMO – CESENA, IL DATO UFFICIALE DEGLI SPETTATORI

ZAMPARINI: “NON TRATTIAMO CON QUESTI PERSONAGGI”

30 thoughts on “Palermo – Cesena 0 – 0, LE PAGELLE: Si salva solo Rolando, Coronado sbaglia tutto

  1. Signori è inutile girarci intorno, oggi abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione che questa squadra NON ha le palle

  2. giocatori che come il loro padrone hanno dimostrato di non avere attributi, tutto il campionato senzamai la giusta cattiveria agonistica, nessuna voglia di fare più del mediocre compitino che le loro mediocri doti permettono. squadra costruita mediocremente da un mediocre proprietario dedito solo ad accumulare plusvalenze e diritti tv.

  3. La Gumina come ho sempre detto una pippa mondiale dovrebbe giocare in c o d non in serie B!!!certo se lo metti solo davanti al portiere fa gol ma questo ci riesce anche mio figlio di 7 anni molto troppo facile ma dovevamo vincere la B con questo?o con Accardi e fiordilino??ragazzi ma il calcio è altro ci vogliono calciatori no surrogati…siamo seri..

  4. Rispoli completamente fuori ruolo e dawidowicz da parecchie giornate fuori ruolo….questo grazie al non mercato di gennaio del mercante, per alcuni sopra la sufficienza.

  5. Tu se vuoi andare in serie A a stellone lo prendi il primo giorno di ritiro nn fai una scommessa con un allenatore mediocre di seri C
    Prendi almeno 3 attaccanti no un vagone di centrocampisti a gennaio nn vendi ma compri
    Ecco perché i tifosi nn andavano allo stadio senza gioco scarsi e convinti di essere i migliori

  6. Giocatori come aleesami, chochev, murawski vanno buttati in tribuna.
    Facciamo giocare i giovani motivati Accardi, Fiordilino, Gnahorè

  7. Se il Palermo non vince contro la salernitana ce il rischio che il venezia ci supera, arrivare al quinto posto significa fare un turno di play off in più..

  8. Francesco il tuo commento è completamente sbagliato..come vedi con una media di 8/10 stranieri in campo resteremo in b

  9. Non è questione di palle! Ribadisco sino alla noia che questa squadra è tecnicamente modesta anche per la B, è costruita male ed inoltre anche indebolita a gennaio dal famoso mercato da 6/6,5. Inoltre è in calo fisico da far paura. Infine faccio notare che nelle ultime 5 partite casalinghe abbiamo vinto solo con l’Avellino e pareggiato nientemeno che col Pescara, Cremonese, Bari ed ora Cesena!!!

    1. analisi corretta soprattutto per quanto riguarda il calo fisico frutto di una preparazione atletica veramente fallimentare, però finchè c’è una chance dobbiamo continuare a lottare, mollare adesso è assurdo, siamo in ballo e dobbiamo ballare, poi si faranno le valutazioni finali.

      1. Mai mollare! Su questo non c’è dubbio! Anche perchè sappiamo bene che il calcio, non essendo una scienza esatta, può riservare sempre mille sorprese!

    2. ciao sono d’accordo con te sul livello tecnico assolutamente modesto, per non dire penoso, di questa squadra, ma sono anche convinto che con gli attributi e la voglia di lottare si possano superare certi gap, soprattutto visto il livello penoso della serie B, il calcio è pieno di questi esempi. il fatto è che la squadra è finita, ha paura della sua stessa ombra ed è un problema che ormai si porta dietro da diversi anni, tutto grazie alle mosse scellerate di zamparini che ha distrutto psicologicamente una squadra ed una tifoseria. chiunque verrà, che siano giocatori, dirigenti, ds o chissà chi, verrà risucchiato in questo vortice di depressione da cui non è possibile sfuggire. e non ne usciremo a meno di una rifondazione

  10. Una volta il tifo alla favorita faceva tremare chiunque, bombe, fumoggeni, seggiolini bruciati che volavano in campo, adesso addirittura ci battono pure le mani schifiu, una volta i giocatori del Palermo volavano e correvano come pazzi, adesso sannacano e se ne fottono..

  11. LA FORMAZIONE PER VINCERE I PLAY OFF, 4-3-1-2.
    POMINI
    RISPOLI-BELLUSCI-RAJKOVIC-ROLANDO
    GNAHORÉ-JAJALO-FIORDILINO
    CORONADO
    NESTOROVSKI-LA GUMINA

  12. Domenica prossima da vincere per saltare un turno di playoff e per avere un vantaggio nei turni successivi ….e non è detto che il Parma vinca a La Spezia, città con cui comunque c’è una certa rivalità. Poi speriamo di recuperare Bellusci in difesa per i playoff e che Nestorovski possa affiancare Lagumina in attacco

  13. stellone ha detto: “devono i giocatori adattarsi al modulo e non il contrario” – poca intelligenza – anche se il suo calcio è più offensivo – ma fa giocare molti giocatori fuori ruolo – o non sfrutta le loro capacità a massimo – inoltre è fissato con qualche mezza sega che continua a proporre nei cambi !! – tutto va ben e se vinceva – ma manca anche questo !! Puntare su stellone significa che sono pronte le vendite dei big di palermo e smantellamento della squadra – con moltissimi anni di permanenza in B !!!! FORZA PALERMO !!!!

  14. dato che le prestazioni del palermo con lo stadio quasi pieno sono sempre scadenti consiglio ai tifosi di guardare i playoff in tv

  15. Sto guardando Iachini in tv che ha salvato il Sassuolo mi domando ma come può una persona non un presidente perché per me non lo è mai stato affidare la propria squadra a un allenatore come tedino è lupo con la pretesa di voler vincere il campionato oltre a non comprare nessuno x fare fare il salto di qualità a degli elementi che già avevano espresso tutta la loro modestia

  16. Caro Guido, sperando di sbagliare dico che non andremo in Serie A semplicemente perché non lo meritiamo. La squadra è cotta atleticamente, da molte partite corre meno degli altri e dà sempre la sensazione di finire la benzina troppo presto. La colpa è di una persona sola: Maurizio Zamparini. Il Palermo (Zamparini) spende oltre 15 M€ di ingaggi; per fare un esempio, la Ternana circa 4 ossia quanto il Palermo ha incassato per il solo Goldaniga. Il Palermo (Zamparini) ha incassato circa 25 M€ di paracadute che sono serviti a pagare gli ingaggi ai retro(cessi) dalla Serie A. La squadra che aveva fatto la figura penosa che sappiamo è stata confermata quasi integralmente ritenendo che “avremmo vinto il campionato con 10 punti di vantaggio”. Invece di affidarsi a gente “sicura” e di categoria (magari siciliani come Terranova, Di Gaudio, Calaiò, Mazzotta, Litteri) condendo l’organico con qualche “fuori-categoria” e qualche giovane di prospettiva, si è preferito insistere con i Chochev, i Nesto, i Tragicoski, gli Aleesami, i Posavec che ci avevano portato ignominiosamente in B. Per carità, non è questione di etnia; ma se questi sono “gli stranieri” e se questo è il loro costo (con l’aggiunta delle assenze per gli impegni internazionali) preferisco i nostrani. Infine, il Palermo (Zamparini) s’è affidato a un allenatore all’esordio in categoria (seppur attempato) ripetendo errori del passato (Glerean, De Zerbi, Gattuso, Sannino, etc.). Tedino e il suo staff hanno commesso errori in fase di preparazione che sono costati tanti punti persi nel finale e diversi infortuni muscolari. Ma la colpa non è sua, bensì di chi gli ha affidato questa squadra. Spero che Stellone (che non mi pare affatto sulla buona strada) trovi il modo per rinvigorire una squadra atleticamente spenta sistemando alcune cose. In primis, tornando alla difesa a tre (Rispoli non è più un terzino e Aleesami men che meno) schierando Rispoli e Rolando sulle fasce e togliendo il norvegese-marocchino che non ne azzecca una. Questo Moreo non vale una cicca e l’unico giocatore che inventi qualcosa (Coronado) non può partire dalla fascia sinistra, ma deve stare in posizione di trequartista. Lo schieramento di ieri portava Rispoli e Ronaldo a pestarsi i piedi, Coronado fuori dal vivo del gioco e Moreo sempre in mezzo ai piedi (non azzecca un movimento che sia uno). Stellone rifletta. Per conto mio, mai più allo stadio fin quando Zamparini non se ne andrà. Saluti rosanero.

    1. Risposte telegrafiche: sui troppi stranieri concordo al 100% ma Zamparini ha sempre fatto così (più o meno). Squadra scarsa? opinabile, era prima in classifica con 9 nazionali in squadra (sebbene di nazionali di seconda fascia). Tedino? L’arrivo di Stellone dimostra che non era un problema di Tedino (o non solo) il quale sarà anche stato inesperto ma secondo me ha lavorato bene in condizioni impossibili. A Tedino rimprovero l’avere accettato Bacconi come “tattico” che poi è stata la vera causa del suo allontanamento. E di non avere fatto qualcosa di concreto per rimediare al problema della preparazione che secondo me è stata la causa principale della mancata promozione. Moreo mi ha deluso ma onestamente sembrava un buon acquisto. Zamparini è certamente il primo responsabile (in quanto proprietario) ma gli errori più grossi secondo me li ha fatti (nell’ordine) l’anno scorso, due anni fa, tre anni fa, quest’anno. L’organico di quest’anno in fondo è figlio del disastro dell’anno scorso e il paragone con la Ternana regge fino a un certo punto: loro vanno in C, noi ai playoff e la serie A diretta l’abbiamo davvero buttata (gm)

      1. Beh, Guido, ho fatto il paragone con la Ternana sol perché ha fatto il nostro stesso campionato con i soldi che Zamparini ha incassato con una sola cessione. La pessima gestione è confermata dal fatto che Empoli, Parma e Bari spendono il 50% in meno del Palermo (meno di 10 milioni a testa) e non direi che sono retrocesse. Il fatto che Stellone non abbia inciso sul rendimento (a meno di 20 giorni dall’arrivo) non esclude che Tedino abbia commesso molti errori. La questione Bacconi per me è irrilevante, mentre concordiamo sul problema della preparazione fisica dimostrata dall’andamento di troppe partite e dai troppi infortuni muscolari. Inoltre, a Tedino imputo il fatto di non aver aperto bocca (al contrario di Lupo) di fronte allo scandaloso mercato invernale che ci ha indebolito in difesa e in attacco, mentre invece era evidente che alcune correzioni all’organico erano necessarie se davvero si voleva esser certi della promozione. Ricordo che nell’anno della prima promozione dell’era Zamparini, essendo il Palermo in posizione analoga, furono acquistati: Grosso, Biava, Jeda e i Filippini; mentre nella seconda Maresca e Lazaar. Adesso Fiore e Moreo a fronte delle cessioni di Monachello, Cionek e Embalo. Zamparini, come fa da molti anni, non avrebbe dovuto scucire un soldo di tasca sua ma solo amministrare meglio ciò che aveva incassato. E, come sempre, l’allenatore perfetto è quello che obbedisce tacendo. Salvo poi a svenarsi per cambiare.

  17. Questa squadra è stata costruita male in estate dapprima con gli incarichi a tedino e lupo gente con poca esperienza e dopo con una costruzione della squadra basata solo sulla prestanza fisica senza tener conto della qualità ,infatti il palermo se squagliato quando coronado(l’unico con qualità) ha finito la benzina.

  18. Caro Monastra non basta dire “era prima “il calcio in genere tranne casi direi rari alla fine esprime sempre i veri valori anche in una B mai cosi scarsa e squallida come questa.chi ha comprato(Parma)chi ha mantenuto i migliori (Frosinone)alla fine ci sono riusciti.concordo sul fatto che gli errori hanno una genesi antica ma non dico 2/3 ma 5 anni fa almeno.frutto solo di una ambizione che si chiama plusvalenza e basta nulla più!no paragone con ternana il lo farei con la Samp che incassa gli stessi soldi del friulano ma è in A con gente forte e Ferrero non ha fatto le plusvalenze del friulano

  19. Chissa come sarebbe finita se a gennaio se tenevamo MONACHELLO – CIONEK – EMBALO ?Invece il sig. Zamparini ha preferito come sempre fare cassa. E questo é il risultato. VATTENE E SCAPPA DI NOTTE DA PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *