Salernitana – Palermo: le probabili formazioni. Si cambia modulo
>>QUI LE FORMAZIONI UFFICIALI E LA DIRETTA TESTUALE
(AGGIORNATO IL 18/05/2018 ALLE ORE 11.00). Ecco le probabili formazioni di Salernitana – Palermo, match valido per la quarantaduesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento venerdì 18 maggio ore 20.30, stadio Arechi di Salerno):
CAOS BARI, LA SENTENZA SLITTA: PLAYOFF DI SERIE B A RISCHIO
SALENITANA (4-3-3) Radunovic; Casasola, Monaco, Schiavi, Popescu; Akpa Akpro, Minala, Ricci; Di Roberto (Rosina), Bocalon, Sprocati.
Infortunati: Adamonis, Russo, Bernardini, Pucino, Della Rocca e Zito
Squalificati: /
PALERMO (4-3-2-1): Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Gnahorè (Murawski), Jajalo, Chochev; Trajkovski, Moreo; La Gumina. Allenatore: Stellone
Infortunati: Morganella, Struna, Nestorovski
Squalificati: /
—–
Cambiare o non cambiare? L’ultima giornata di campionato contro la Salernitana potrebbe riservare delle novità di formazione. Stellone, che è stato a rapporto da Zamparini, deve sopperire all’assenza di Rolando e deve gestire gli acciacchi di molti giocatori (Coronado su tutti) anche in vista degli eventuali playoff. Il risultato è una probabile formazione all’insegna della prudenza: il ritorno alla difesa a tre è un’opzione da non escludere. Stellone ha detto in conferenza stampa di avere deciso ma non comunica la formazione.
DIFESA: Davanti a Pomini, Dawidowicz e Rajkovic sono quasi certi di un posto da titolare, mentre come terzini agiranno Aleesami sulla sinistra e Rispoli sulla destra. Szyminski è a disposizione, ma il suo impiego come centrale avverrebbe solo con una difesa a tre; più probabile un suo ingresso nella ripresa nel ruolo di terzino adattato, mentre da valutare è la tenuta di Bellusci, che comunque è tornato ad allenarsi in gruppo.
STELLONE: “POCHE POSSIBILITA’ MA DOBBIAMO GIOCARCELA”
CENTROCAMPO: Il summit con Zamparini, l’assenza di Rolando e i continui acciacchi patiti da Coronado spingeranno probabilmente Stellone a rinforzare il centrocampo. Jajalo sarà dunque affiancato in cabina di regia da due mezzali, con Chochev e uno tra Gnahoré (favorito) e Murawski.
ATTACCO: La Gumina e Moreo verranno certamente confermati dal primo minuto. Nestorovski non verrà rischiato. Coronado partirà dalla panchina e verrà inserito solo se necessario. Trajkovski sarà schierato certamente e utilizzato sulla trequarti, garantendo comunque la possibilità di adattarsi come esterno alto a sinistra qualora Stellone torni ad un centrocampo a quattro.
LEGGI ANCHE
LONGO: “SERVONO CUORE E CERVELLO”
SUNDAS: “ZAMPARINI NON CI HA NEMMENO RISPOSTO”
ZAMPARINI “STRIGLIA” IL PALERMO: VALOTI E STELLONE A RAPPORTO
con questa formazione se non si perderà al massimo si pareggerà – e dovremo dire grazie !!! Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Chochev; Trajkovski, Moreo; La Gumina – invece sarabbe sastato inserire Bellusci togliendo Trajkovski per trasformarla in una 3-5-2 e sfruttare di più Rispoli ed alesami !!!
(4-3-2-1): Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Chochev; Trajkovski, Gnahorè; La Gumina
Moreo deve giocare avanti con Nino..
trajkovski è l’attaccante più scarso della staria Rosanero, in tre anni che gioca a Palermo ha fatto solo 12 gol, una media di soli 4 gol a stagione, vergognoso. Purtroppo ormai la possibilità di arrivare secondi è finita, ai play off non sarà facile.
Ma scusate ma l enigma ingegneri?? Se nn lo vedeva tedino e adesso stellone vuol dire che è una pippa