Gazzetta – Palermo: Rispoli e Aleesami, la forza delle fasce
“La forza delle fasce”. Questo il titolo ed il tema scelti dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport, che analizza il ruolo dei due esterni/terzini Rispoli ed Aleesami in vista dei playoff di Serie B (oggi la partenza per il ritiro a Roma): da un lato il norvegese, sembrato in ripresa, dall’altra il terzino goleador e trascinatore del gruppo rosanero.
ZAMPARINI: “IL PALERMO É GIÀ DA SERIE A. CESSIONE? SI VA AVANTI”
L’analisi di Giovanni Di Marco parte proprio dall’aspetto tattico: “Sia che Stellone riparta dal 4- 3-1-2 visto a Salerno, senza Rolando e Coronado, sia che torni al 4-4-2 con cui ha esordito col Bari, il contributo dei terzini sarà fondamentale in questo rush finale. Rispoli da un lato, Aleesami dall’altro, due che ad inizio stagione erano considerati un autentico lusso per la categoria. Con l’arrivo di Stellone, qualche sgroppata in meno e più attenzione alla fase difensiva, ma le aspetattive restano alte”.
INZAGHI CONTRO NESTA? QUALE “DIAVOLO” PER IL PALERMO
L’obiettivo è continuare la scia positiva iniziata con Stellone: 2 vittorie (in trasferta) e 2 pareggi (in casa), per un totale di 4 risultati utili consecutivi, che ha ridato fiducia. Ma ora arrivano i playoff, con Stellone che centellina le energie di Struna e Chochev (sino a ieri a lavoro con i fisioterapisti) e recupera Rolando, l’unico che gli può permettere con questo organico di giocare con il 4-4-2. La sua tenuta sui 90 minuti è però ancora tutta da valutare.
LEGGI ANCHE
GDS – PALERMO, INIZIA IL MINI-RITIRO: “STRUNA E CHOCHEV IN DUBBIO”
PALERMO, VIA AI PLAYOFF: LE DATE E LE TAPPE DEL RITIRO
PLAYOFF SERIE B: CALENDARIO E TABELLONE