Venezia – Palermo, arbitra Daniele Chiffi (come all’andata)
E’ Daniele Chiffi, di Padova, l’arbitro di Venezia-Palermo, semifinale d’andata dei play-off Serie B in programma domani sera alle 21.00 allo Stadio ”Pier Luigi Penzo”.
Curiosamente Chiffi è stato l’arbitro della partita di andata tra Palermo e Venezia del 2 dicembre 2017, terminata 0 a 0 al Barbera (espulsione di Domizzi al 34′ del secondo tempo). Complessivamente, quest’anno Chiffi ha arbitrato tre partite del Palermo: oltre alla sfida con il Venezia è stato in campo per Foggia – Palermo (1 a 1 il 16 settembre) e per Perugia – Palermo (1 a 0 il 17 febbraio). Dunque, quest’anno, il Palermo non ha mai vinto con lui alla direzione arbitrale.
Chiffi ha invece arbitrato il Venezia anche nella gara casalinga contro il Bari (3 a 1 il 3 febbraio scorso). In stagione Chiffi ha diretto tre partite di serie A e 18 di serie B e il risultato più frequente è stato l’X (12 volte). E’ comunque uno dei fischietti più apprezzati della categoria, lo scorso anno ha ricevuto il premio come miglior arbitro della B e come miglior emergente.
Il fischietto veneto sarà coadiuvato da Luigi Lanotte di Barletta e Oreste Muto di Torre Annunziata. Quarto ufficiale Edoardo Raspollini di Livorno, arbitri addizionali Daniele Minelli di Varese e Juan Luca Sacchi di Macerata.
STELLONE: NON FACCIAMO CALCOLI”
L’altra semifinale tra Cittadella e Frosinone sarà arbitrata da Marco Piccinini della sezione di Forlì che sarà coadiuvato da Christian Rossi di La Spezia e Luigi Rossi di Rovigo. Quarto ufficiale Giuseppe Borzomì di Torino, arbitri addizionali Aleandro Di Paolo di Avezzano e Riccardo Ros di Pordenone.
E come se veniva ad arbitrare un arbitro di catania, di trapani o di messina il Palermo, padova e venezia due città della stessa regione ma..
Vista la distanza tra le due città, direi come se venisse ad arbitrare un arbitro di Termini Imerese….
Sento odore di bruciato!
Al ritorno preferiamo un arbitro di Bagheria.