Si indaga su Spezia – Parma: l’ipotesi è di tentato illecito sportivo
La procura Federale della Figc ha aperto un fascicolo d’inchiesta sull’andamento di Spezia – Parma (match dell’ultima giornata del campionato di Serie B e che ha decretato la promozione in A degli emiliani) per un presunto tentativo di illecito sportivo. L’indagine sarebbe al momento in fase istruttoria senza però comunicare alcun deferimento in vista di nuovi sviluppi nelle prossime settimane. Alcuni giocatori dello Spezia per evitare l’omessa denuncia sono già stati ascoltati in merito a presunte pressioni ed sms “crptici” inviati da alcuni giocatori del Parma.
>>”SMS CRIPTICI”: TUTTI I DETTAGLI DELL’INDAGINE
A riportare nella notte l’indiscrezione in merito alla vicenda è Tullio Calzone per il Corriere dello Sport, che ripercorre le fasi salienti del match deciso dalla reti di Ceravolo e Ciciretti ma anche dal rigore del possibile 1-1 sbagliato da Alberto Gilardino, fischiato poi dai tifosi dello Spezia al momento della sostituzione, in una notte in cui decisivo fu anche l’harakiri del Frosinone in casa contro il Foggia.
Il quotidiano sottolinea come si tratti di un accusa ancora da dimostrare, come del resto vi è grande incertezza su entità e modalità delle possibili sanzioni in caso di eventuale deferimento al termine della fase istruttoria. L’ipotesi di responsabilità diretta comporterebbe la retrocessione d’ufficio, mentre una responsabilità oggettiva determinerebbe una penalizzazione da scontare probabilmente nel prossimo campionato visto che ormai si è entrati nella fase dei playoff di Serie B. L’indiscrezione però è confermata e scuote il finale di campionato: la Procura Federale indaga su Spezia – Parma.
LEGGI ANCHE
COMUNICATO PARMA: “NESSUNA IRREGOLARITÀ”
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – VENEZIA
GDS – “CORONADO E NESTOROVSKI IN RAMPA DI LANCIO”
CORSPORT – ARMA LA GUMINA. IACHINI: “TUTTO PER DIVENTARE GRANDE”
ZAMPARINI: “CORONADO E NESTOROVSKI FUORI? NON CONDIVIDO LE SCELTE DI STELLONE”
Hai capito..