Corini: “Leggermente favorito il Frosinone. Coronado e La Gumina…”
L’ex capitano del Palermo, Eugenio Corini, ha parlato alla viglia dell’andata della finale playoff di Serie B tra Palermo e Frosinone.
LA CONFERENZA STAMPA DI STELLONE
Intervistato durante il ‘Maracanà’ di RMC Sport, l’ex allenatore, tra le altre, del Frosinone ha detto: “Entrambe le squadre potevano ambire alla promozione diretta in A e il fatto che siano entrambe in finale playoff certifica la difficoltà del campionato di B”.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – FROSINONE
“Il Frosinone già l’anno scorso ha subito una cocente eliminazione – continua Corini – penso che Longo stia lavorando molto dal punto di vista mentale: aver superato il Cittadella in semifinale è un’importante iniezione di fiducia”.
SPEZIA – PARMA, ARCHIVIAZIONE POCO PROBABILE
Su Coronado, giocatore che potrebbe fare la differenza, dice: “È molto abile nell’uno contro uno, tiene sempre la palla incollata al piede e ha una frequenza di passo che gli permette sempre di saltare il primo uomo. La Gumina è un altro giocatore importante, ha dato tanto al Palermo in termini di fisicità e di attacco della profondità. Senza Brigenti il Frosinone potrebbe andare in difficoltà”.
PALERMO, IL PROBLEMA PIU’ GROSSO E’ IL GOL
Corini prova anche a fare un pronostico: “Sono due squadre molto simili, sarà una partita aperta. Do un 1% in più al Frosinone per il doppio risultato a disposizione e per la possibilità di giocare il ritorno in casa“.