Roma, Pastore: “Avevo voglia di tornare in Italia. Sono felice della mia carriera”
Conferenza stampa di presentazione per Javier Pastore, nuovo giocatore della Roma: “I motivi della mia scelta sono semplici. La Roma è una grande squadra, che sta crescendo tanto. Con Monchi parlavamo da un paio di mesi, la scelta è stata più facile”.
UFFICIALE, NAINGGOLAN ALL’INTER
“È una bellissima squadra e città, avevo voglia di tornare in Italia – dice l’argentino – . Le prime sensazioni sono molto belle, sapevo che il tifo è molto caldo, non mi aspettavo che ci fosse tanta gente come all’aeroporto, mi fa molto piacere, mi mette voglia di fare bene, di ricominciare quest’anno alla grande. È la cosa più bella del calcio, i tifosi, la gente, chi sta al fianco dei calciatori. Arrivo in una città dove il tifo si sente tanto“.
SPORTING LISBONA: MIHAJLOVIC GIÀ A RISCHIO ESONERO
Pastore parla anche degli anni al Psg: “Sono molto felice della carriera che ho fatto. Negli ultimi sette anni abbiamo vinto 19 titoli e sono stato presente sempre. La squadra è cresciuta tantissimo, sono arrivati giocatori forti, ti devi adeguare alla posizione che ti tocca. Io avevo scelto la mia, uno dei motivi per cui sono partito è stato questo, volevo provare altre esperienze e tornare a sentirmi importante, spero di farlo alla Roma”.
L’ex rosanero prova a spiegare il ruolo in cui verrà impiegato: “Lo deciderà l’allenatore. Spero di presentarmi all’allenamento bene, di essere disponibile. Con Di Francesco ho parlato un paio di volte, penso che abbia voglia di mettermi mezzala. Sono disponibile”.
FOTO TWITTER: @OfficialASRoma