Germania, Löw: “Abbiamo meritato di uscire. Mi assumo le colpe”
Parlare davanti la stampa dopo una sconfitta è sempre difficile, specialmente quando sei il ct della Germania, nazionale che dal 1954 è sempre stata tra le prime otto in un mondiale e che oggi per la prima volta nella storia è uscita ai gironi. Il 2-0 inflitto dalla Corea del Sud resterà per sempre nella memoria di questa competizione e negli annali del calcio tedesco come una pagina nera della propria storia.
SCHWEINSTEIGER PUNITO DAL KARMA. LA GERMANIA E’ FUORI
Il ct Joachim Low dopo la partita ha detto: “E’ un’enorme delusione, c’è silenzio totale nella squadra, non siamo in grado di dire nulla. E’ difficile spiegare il perchè non ce l’abbiamo fatta. Ovviamente devo assumermi la responsabilità di ciò che è successo. Abbiamo meritato l’eliminazione è giusto così, dovevamo e volevamo vincere la partita ma non siamo stati capaci. Il verdetto è questo e lo accetto, usciamo al primo turno e lo meritiamo”.
Sul futuro Low ha commentato: “Ho bisogno di un paio di ore per capire. Non mi sarei aspettato una sconfitta con la Corea, ero ottimista. Anche per me si tratta di un’enorme delusione, aspettiamo domani…. ci saranno dei colloqui”.
MONDIALI 2018, GERMANIA FUORI. MESSICO E SVEZIA AGLI OTTAVI
Il crollo della Germania in Russia potrebbe aver fatto perdere un po’ di fiducia nel tecnico da parte della federazione. Low è in carica dal 2006, in 12 anni ha ottenuto ottimi risultati tra cui spicca la Coppa del Mondo del 2014 in Brasile. Ma mai come adesso il suo futuro sembra piuttosto lontano dalla nazionale tedesca.