Foschi all’opera: sì a Dawidowicz. Vicino Puscas
Sono tante le operazioni di mercato che deve ancora portare a termine il direttore dell’area tecnica rosanero, Rino Foschi. Ci sono tre nodi fondamentali da risolvere: quello dei giocatori scontenti, quello dei rinforzi e quello delle occasioni.
NON C’É PALERMO SENZA FANTASIA. A CACCIA DI UN 10
Per quanto riguarda gli scontenti – scrive Valerio Tripi per “La Repubblica” – ci sono almeno sei giocatori che vogliono andare via: Rispoli e Aleesami su tutti, con il Palermo che li ha già sostituiti con Salvi e Mazzotta. In dubbio le posizioni di Rajkovic e Jajalo dato il lauto ingaggio, mentre si attendono offerte consistenti per Nestorovski e Struna (rifiutata offerta del Cluj).
Quando sembrava sfumato, intanto, è vicino il ritorno di Pawel Dawidowicz. Già oggi potrebbe chiudersi la trattativa tra Palermo e Benfica. In caso di cessione di Bellusci, potrebbe arrivare Angella dell’Udinese. In attacco, si continua a lavorare per Puscas: c’è l’intesa con l’Inter e sono stati fatti passi avanti con l’entourage del giocatore. Si attende la fumata bianca.
SARÀ UN PALERMO GIOVANE E AMBIZIOSO. QUATTRO ACQUISTI IN ARRIVO
Ci sono, infine, varie occasioni che potrebbero essere colte nel finale di mercato: piacciono Ragusa, Clemenza e Falletti per il ruolo di trequartista. Occhi sempre sul centrocampista dell’Atalanta, Matteo Pessina, che oggi si gioca il passaggio del turno in Europa League, ma anche sul difensore Riccardo Gagliolo, jolly difensivo del Parma che potrebbe fare al caso dei rosanero.
LEGGI ANCHE:
PALERMO, FORMAZIONE E DILEMMI DI TEDINO
SERIE B, CATANIA E NOVARA RIPESCATE
EUROPA LEAGUE, SARAJEVO – ATALANTA: DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV