Mercato Serie A, il punto della situazione di tutte le “big”
Mancano solo 10 giorni alla fine del calciomercato e in Serie A sono ancora diverse le trattative da concludere. Siamo entrati nella fase più calda e non sono escluse sorprese clamorose. Ogni “big” di Serie A, chi più chi meno, ha ancora qualcosa da sistemare.
USAIN BOLT CI RIPROVA: PROVINO CON UNA SQUADRA AUSTRALIANA
Juventus: i bianconeri hanno appena riorganizzato la difesa con l’arrivo di Bonucci e seppur “sacrificando” Caldara, si sono riassicurati uno dei migliori difensori d’Europa al momento. Marotta però è ancora a caccia di un colpo grosso, possibilmente a centrocampo.
Milinkovic-Savic è il sogno di Allegri, che non ha mai nascosto la stima per il campione serbo. Le richieste di Lotito si sono leggermente abbassate, ma non si scende comunque sotto i 100 milioni di euro.
Come se non bastasse, nelle ultime ore lo United sembra aver fatto decisi passi in avanti sia con la società romana che con gli agenti del giocatore. Difficile il ritorno di Pogba, sempre più vicino al Barcellona (motivo per cui Mourinho è andato deciso su Milinkovic). Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Thiago Alcantara.
CASO RIPESCAGGI, VRENNA: “IL CHIEVO NON DOVREBBE GIOCARE LA SERIE A”
Inter: i nerazzurri, dopo la Juventus, sono stati i più sorprendenti sul mercato. E il mercato per Suning sembra non finire qui. Vicino l’arrivo di Keita Balde dal Monaco. L’esterno senegalese non si è mai ambientato in Francia e spinge per un ritorno in Serie A.
Dato anche l’arrivo di Politano, è probabile che a fare le valigie possa essere Candreva, magari in uno scambio secco con lo stesso Keita. Il vero sogno dell’Inter, però, è senz’altro Luka Modric. Il croato al momento è considerato il miglior centrocampista al mondo e vederlo in nerazzurro sarà difficile ma non impossibile.
Il calciatore ha già fatto sapere a Florentino Perez di voler andare via. Con l’Inter c’è un accordo di massima, ma Ausilio dovrà convincere proprio il presidente del Real. Dopo la partenza di Ronaldo sembra difficile che i “Blancos” lascino andare via anche il croato. La situazione resta delicata e tutta da seguire.
CLAMOROSO FIGC: NUOVO PROCESSO AL CHIEVO IL 12 SETTEMBRE
Napoli: la squadra di Ancelotti è stata la meno attiva sul mercato, sia in entrata che in uscita. Se da un lato De Laurentiis ha ceduto solo Jorginho, dall’altro c’è da dire che non ci sono stati colpi clamorosi, in grado di infiammare la piazza.
I partenopei hanno appena preso Malcuit, terzino ex Lille, chiudendo il mercato in difesa. Ma resta ancora qualcosa da migliorare, possibilmente in attacco. Dei sogni Cavani e Benzema non c’è traccia. Rodrigo del Valencia si è allontanato per via dell’enorme valutazione fatta dagli spagnoli. Il colpo a sorpresa potrebbe essere il “Gallo” Belotti, nel caso in cui il Torino arrivi a Simone Zaza.
PALERMO, IL BALLETTO DEL CDA E IL GIALLO DELLA FIGLIA DI ZAMPARINI
Roma: i giallorossi dopo una parte iniziale di mercato a dir poco scoppiettante, si sono un po’ fermati in questa fase finale, come è logico che sia. Nonostante ciò il direttore Monchi ha ancora un colpo in canna da sparare, per regalare a Di Francesco un ultimo esterno offensivo.
Sfumato all’ultimo Malcom, che si è trasferito al Barcellona, i nomi sulla lista sono Bailey, Neres e Berardi. Per l’esterno del Leverkusen la richiesta è tra i 30 e i 40 milioni ed è l’operazione più probabile. Per Neres, l’Ajax non farà alcuno sconto, avendo già perso Kluivert finito proprio alla Roma. Difficile anche l’arrivo di Berardi, visto che il Sassuolo ha già ceduto Politano.
Milan: l’arrivo di Leonardo ha sicuramente cambiato le carte in tavola. Idee nuove che hanno portato a Milanello, Caldara e Higuain dalla Juventus. Adesso i rossoneri non potranno fare follie, ma un colpo a centrocampo arriverà. Nella lista di Leonardo è finito soprattutto Rabiot.
Il centrocampista parigino da tempo è ai ferri corti con la dirigenza francese e un’offerta convincente potrebbe strapparlo al Psg. Pochi giorni fa c’è stato un blitz di Leonardo nella capitale francese, vedremo gli sviluppi della trattativa. In uscita, invece, è ormai fatta per Kalinic all’Atletico Madrid.
LEGGI ANCHE:
AVELLINO, NIENTE DA FARE: RICORSO AL TAR RIGETTATO