Balata insiste: “Serie B a 19 squadre segnale forte, garantisce sostenibilità”
Il presidente della Lega di B Mauro Balata insiste e dopo le dichiarazioni rilasciate a caldo ieri ribadisce il punto di vista della serie cadetta in merito al blocco dei ripescaggi e la riduzione delle squadre a 19.
LO MONACO: “PRONTI A PRESENTARE DENUNCIA IN PROCURA”
Balata affida ad un comunicato il proprio pensiero, ringraziando Figc e commissario Fabbricini “per la lungimirante decisione di prevedere il campionato di Serie B a 19 squadre. In questo modo vengono garantiti oltre all’interesse generale sul regolare svolgimento del Campionato cadetto, altrimenti irrimediabilmente a rischio, anche le esigenze tecniche della competizione e quelle di sostenibilità economica.
SERIE A, IL CROTONE CHIEDE L’AMMISSIONE IN SOVRANNUMERO
Il Commissario ha superato gli interessi di parte per il bene della categoria e dell’intero sistema, per il quale la riflessione sulla riduzione degli organici è stata riconosciuta da tutte le componenti a parole e mai applicata nei fatti. La sua decisione percorre quella direzione auspicata e ripetuta da tempo nel dare un segnale forte e concreto al moltiplicarsi di fallimenti che colpiscono e feriscono intere comunità sportive, oltre al progressivo calo tecnico delle competizioni che inevitabilmente ha coinvolto anche le categorie superiori e la Nazionale”.
LEGGI ANCHE
ZAMPARINI: “CALCIO, BISOGNA CAMBIARE LE REGOLE. FOLLIERI….”