Italia, le probabili convocazioni di Mancini: De Rossi fuori, torna Chiellini
Sabato sera verranno diramate le convocazioni per la Nations League dove l’Italia affronterà Polonia e Portogallo. Roberto Mancini deve sciogliere ancora qualche dubbio, ma le assenze sono parecchie e le scelte quasi obbligate. Praticamente certa la convocazione di Chiellini. Il difensore della Juve non dirà di “no” a Mancini, qualora il tecnico ne dovesse avere bisogno.
CASO RIPESCAGGI, LO MONACO: “DENUNCEREMO I PROTAGONISTI”
Le maggiori indecisioni per Mancini arrivano dalla porta: Donnarumma era il prescelto, ma le sue prestazioni non sono state del tutto convincenti. Perin sarebbe stato un ottimo sostituto, ma l’ex Genoa è una riserva a tutti gli effetti, non il massimo per difendere i pali dell’Italia. Potrebbe giovarne Sirigu, sempre titolare e autore di buone prestazioni soprattutto contro la Roma.
In difesa è pesante l’assenza forzata di Florenzi. Si ripartirà da Bonucci, Chiellini, Caldara e Romagnoli. Confermato Criscito. Assente anche De Sciglio, ci saranno Zappacosta e D’Ambrosio. Darmian sarà il jolly del reparto arretrato.
A centrocampo è quasi certa l’assenza di De Rossi. Il centrocampista della Roma aveva detto addio alla nazionale e Mancini, al momento, rispetterà la decisione. Il punto fermo sarà Jorginho, gli interni di centrocampo saranno Cristante, Bonaventura e Pellegrini.
GEROLIN: “VOLEVO SIMEONE E RIGONI AL PALERMO”
In attacco nessuna novità importante: Balotelli ci sarà nonostante non abbia ancora giocato un minuto, insieme a Belotti e Immobile. Tanta qualità e speranza dagli esterni d’attacco: Berardi, Bernardeschi e Chiesa sono già andati a segno in stagione, a completare il reparto, Insigne e Politano.
ECCO LA LISTA DEI PROBABILI CONVOCATI:
LEGGI ANCHE:
E’ MORTO TOTO’ MORANA. STORICO GESTORE DELLA TAVERNA DEL TIRO