​​

Palermo – Cremonese 2 – 2: LE PAGELLE: Brignoli da brividi, Haas interessante

pagelle ironiche livorno palermo

Il pareggio, alla fine, è il minore dei mali. Il Palermo non avrebbe meritato la vittoria e nel finale di gara è stato sufficientemente veemente da meritare il pareggio. In mezzo ai due gol del Palermo c’è molta Cremonese che ha giocato meglio di un Palermo che rinnova i difetti noti ai quali Tedino – molto contestato – non riesce a porre rimedio. E meno male che al 94esimo Carretta si è divorato il gol della vittoria, sparando a botta sicura sulla traversa. Questa squadra, almeno per com’è ora, ha poche speranze di stare in posizione di vertice.

LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO: Brignoli 4, Szyminski 5,5 (dal 7′ s.t. Haas 6), Bellusci 6, Rajkovic 4,5; Salvi 4,5, Murawski 6, Jajalo 5,5, Mazzotta 5,5; Falletti 5 (dal 27′ s.t. Nestorovski s.v.), Trajkovski 6; Puscas 6 (dal 35′ s.t. Moreo s.v.). All. Tedino.


CREMONESE: Radunovic 6; Mogos 6, Claiton 5,5, Terranova 6, Migliore 5,5; Emmers 6,5, Castagnetti 6,5 (dal 46 s.t. Kresic s.v.), Arini 6; Boultam 5,5 (dall’11 s.t. Carretta 5,5), Brighenti 5,5, Perrulli 5,5 (dal 19′ s.t. Strefezza 6). All. Mandorlini.

Brignoli 4: Sbaglia le prime due uscite fuori porta e già non è un bel segnale. Poi incassa il gol di Strefezza in cui lui ha almeno l’80% della responsabilità perchè è mal piazzato e poco reattivo. Diciamolo in tutta franchezza: l’avesse preso Posavec, quel gol, sarebbe venuto giù lo stadio. Parate importanti non deve farne (il gol di Mogos è imparabile) ma complessivamente non dà sicurezza.

Szyminski 5,5: Partita senza infamia e senza lode, soffre quando la Cremonese viene avanti con gli esterni larghi ma non fa danni: esce in condizioni fisiche imperfette.

(dal 7′ s.t. Haas) 6,5: Nemmeno il tempo di entrare in campo e serve subito un assist importante a Puscas. Anche a Salerno aveva dimostrato intraprendenza all’ingresso in campo. Decisivo sul gol del 2 a 2: è suo il tiro che costringe Radunovic a una corta respinta. Ha pure la palla del 3 a 2 ma arriva stremato al tiro. Da rivedere per 90 minuti ma comunque interessante.

Bellusci 6: Il più sicuro della difesa ma anche lui non vive una giornata tranquilla: la Cremonese in attacco è rapida, lui no.

TEDINO FISCHIATO, APPLAUSI ALLA SQUADRA

Rajkovic 4,5: Commette una lunga serie di errori, alcuni dei quali gravi. Nel primo tempo sbaglia un rinvio di testa e poi “para” di pugno una conclusione avversaria: sarebbe rigore ma per fortuna sua l’arbitro non se ne accorge.

Salvi 4,5: Sulla fascia destra incide abbastanza poco. Non viene servito molto ma è anche vero che lui quasi mai “detta” il passaggio cercando la profondità. Inoltre sul raddoppio della Cremonese ha grosse responsabilità, Mogos gli scappa come un principiante.

Murawski 6: Uno dei più concreti in un centrocampo come sempre molto lento. Recupera molti palloni ma fino a quando non entra Haas a centrocampo sia lui che Jajalo soffrono più del dovuto.

Jajalo 5,5: Parte bene, poi piano piano scende di tono. Gioca tutti i palloni in fase di impostazione, i compagni gli cedono l’incombenza di organizzare il gioco ma davanti non ci sono quasi mai i movimenti giusti e così Jajalo diventa prevedibile: prova più volte il tiro da fuori ma senza fortuna.

Mazzotta 5,5: Male. Pochissima personalità, qualche distrazione nelle coperture difensive e nelle rare occasioni in cui supera la metà campo è senza idee. Però segna il gol del pareggio: è a porta vuota, è vero, ma lui è lì.

ABBONATI E PAGANTI DELLA PRIMA IN CASA

Falletti 5: Non è stato un gran debutto. Non si vede molto, non ha colpi di genio, la sua classe resta nascosta. Corretta la sua sostituzione nel momento in cui il Palermo cerca di vincere la partita.

(dal 28′ s.t. Nestorovski) s.v.: Non tocca palla per 15 minuti, poi alla prima occasione sfiora il gol ma il portiere avversario si inventa un miracolo.

Trajkovski 6: Il gol è un autentico gioiello e gli basta per la sufficienza. Poi però la sua partita non fa registrare grandi cose. La solita discontinuità.

Puscas 6: Per almeno 30 minuti fa la solita fine di Nestorovski: mai servito e dunque mai in evidenza. Poi però sul taccuino ci sono almeno cinque conclusioni in porta, segno che si sbatte e ci prova ma in almeno due occasioni avrebbe dovuto essere più pericoloso. Dimostra comunque di essere attaccante di razza. Non si capisce il perchè del suo cambio.

(dal 35 s.t. Moreo): s.v.

LEGGI ANCHE

MANDORLINI: “MERITAVAMO LA VITTORIA”

PALERMO, FOLLIERI INSISTE: I SOLDI CI SONO

CASO FINWORLD, DE ANGELI: “REGOLARIZZEREMO TUTTO ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA”

GOL ALL’ESORDIO PER IGOR CORONADO / VIDEO

29 thoughts on “Palermo – Cremonese 2 – 2: LE PAGELLE: Brignoli da brividi, Haas interessante

  1. Dico solo che Pierpaolo Marino bsubraibha detto il Palermo unica squadra che ha chiuso il mercato con 16 milioni di utile e se fai tanti utili difficilmente vinci!!mancomenpossibile che st cose le dicono giornalisti e addetti ai lavori di fuori e certe considerazioni non vengono mai fatte a Palermo?bho!comunque squadra scarsa da paura Mazzotta e Trajkovski per me i peggiori in assoluto

  2. Direttore il voto all’ allenatore lo do io dato che lei nn lo fa
    4 ha cambiato tre moduli in 90 minuti confondendo tutti, giocatori spompati,ha un portiere vero e lo tiene in panchina

  3. Se noi lottiamo per la A cremonese da Champion!spettacolo !ma il gioco di tedino quale è?da anni lo aspettiamo io ancora non l’ho capito!squadra scarsa peggio dello scorso anno!mansi può fare la B con Trajkovski Mazzotta Brignoli gente veramente scarsa terribile!!

  4. Mi è sembrata la versione peggiorata della squadra dell’anno scorso, che almeno faceva finta di spingere sulle fasce, questa manco quello. Bello il gol di Trajkovski che per il resto è il solito fantasma, Puscas lotta ma senza gloria, il portiere ha un gol sulla coscienza. Di sicuro non ammazzeremo il campionato né tantomeno saremo i più belli da vedere ancora una volta.

  5. Un portiere così scarso non lo vedevo dai tempi di Bonaiuti del 1997, altro che posavec..x il resto falletti inadeguato peggio di coronato e puscas molto peggio di nestorovsky che spero vivamente che rimanga

  6. Credo che Pomini meriti di tornare titolare, visto anche quello che ha dimostrato lo scorso anno, questo Brignoli rischia di diventare un nuovo Posavec….mentre per quanto riguarda le fasce speriamo in un ritorno di Rispoli (ma no Aleesami, in quel caso penso che Salvi e Mazzotta valgono lo stesso) e invece sarei un attimo piu’ paziente su Puscas e Falletti, una partita e’ troppo poco per giudicare, hanno bisogno di tempo per inserirsi bene

  7. Scrivere obdichiarare che il Palermo ha sostituito Coronado con Falletti è da incompetenti veri!!sebil buongiorno è questo siamo a mare!nel frattempo vi confermo che Marino Pierpaolo grande ds e grandee intenditore di calcio conferma in te che il Palermo ha fatto solo utili in questa campagna acquisti e preso praticamente solo prestiti!avvilente ma dove dobbiamo andare con ste pippe?

  8. Siamo la squadra che in Europa negli ultimi anni ha fatto più plusvalenze di tutti e siamo ridotti così…….solo una parola VERGOGNA ………voglio ripartire dalla serie D con su scritto nella maglia DIGNITÀ

  9. La mancanza di ambizione in questa la squadra la vedi anche nel momento in cui Mazzotta segna il 2 a 2 e si toglie la maglia come se avesse segnato il gol per la promozione anziché correre verso il centrocampo e cercare di andare a fare il 3 a 2 …lo sanno anche loro che non hanno dove andare e non perdere è già una vittoria per tutti loro

  10. Io dico una cosa… ma l’unica cosa che non andava toccata era proprio il ruolo del portiere e vanno a prendere Brignoli ? Pomini ne vale 10 … con Tedino anche CR7 farebbe fatica a fare goal

  11. Riuscire a fare rimpiangere POSAVEC …. e’ quanto dire ……. Subito POMINI in campo…..senza se o ma , Errori madornali, squadra senza idee acentro campo con un JAJALO LENTISSIMO e che non regge manco i 45 minuti. Tutto da rivedere, per cercare IL MINOR MALE POSSIBILE.

  12. Credo che alla fine la formazione la faccia davvero ZAMPARINI ….. capisco che POMINI ha 37 anni, ma BRIHNOLI e’ tutto tranne che un portiere….

  13. Trajkovski migliore in campo, gol da favola alla Maradona. Ma il signor Francesco quale partita ha visto? Si preoccupi del portiere autore di errori colossali. Si preoccupi di Tedino, che ha sbagliato clamorosamente il campo, mandando fuori Puscas che voleva segnare per sostituirlo con Moreo.

  14. crazyhorse,
    Nestorovski rimane, è finito il calciomercato. Sono contento che sia rimasto e lo farei giocare accanto a Puscas con Trajkovski ed Embalo dietro. Puscas ha giocato una buona gara, ha voglia di vincere e di segnare, ed è stato assurdo sostituirlo per fare posto al solito moreo.

  15. Il problema di questa squadra è Tedino, non ce gioco, gli attaccanti non ricevono palloni buoni, non ci sono schemi.

  16. Guardate che ha sbagliato Salvi sul secondo gol e Brignoli clamorosamente sul primo. Rajkovic non c’entra.
    Quanto a Jajalo, è un leone, lotta sempre, non tira mai la gamba indietro, è un giocatore necessario. Oggi non sempre è stato lucido, ma il passaggio finale per Haas (che stava segnando) era da manuale del calcio.

    1. è esattamente quello che abbiamo scritto, gli errori gravi di rajkovic sono soprattutto nel primo tempo. E il rigore, onestamente, c’era (gm)

  17. Ma come mai caro Monastra, quindici giorni fa ha scritto che la squadra se restava con questi uomini era competitiva e adesso così com’è non ha dove andare?

    1. Non è una contraddizione. Individualmente la squadra non mi sembra scarsa, anzi, ma attualmente è in ritardo di preparazione ed evidentemente Tedino non riesce a sviluppare un gioco d’attacco all’altezza (gm)

  18. Scusate ma dove avete letto che l obiettivo di quest anno e la promozione? Mai detto o dichiarato da nessuno …….quest se va bene si tentano i playoff. Questo è l obiettivo dichiarato. Quindi è inutile dannarsi l anima. La realtà è questa. In alternativa radiazione. Cominciamo a vivere la realtà

  19. Pomini si era dimostrato affidabile e per la b andava bene perché cambiarlo con uno che ha fatto solo panchina col Benevento da dicembre in poi? Tedino non e’ un allenatore di calcio, stellone almeno questi 4 brocchi li aveva inquadrati, via tedino subito

  20. Ieri Marino su RAI Sport ha dichiarato che la Cremonese ha investito 4 M€ per costruire la squadra. Il Palermo, che ne ha incassati più di 4 volte tanto, schiera questo squadrone, in cui peraltro tutti (o quasi) i nuovi sono in prestito. Leandro Rinaudo, neo-DS della Cremonese, ha fatto esattamente ciò che serve: una squadra piena di elementi di categoria con qualche giovane “di prospettiva”, a partire da quello Strefezza che fu scartato dal Palermo qualche anno fa. A che serve spendere oltre mezzo milione per lo stipendio di uno come Rajkovic ? Lentissimo, sempre in affanno con la palla tra i piedi e autore di un paio di passaggi sbagliati in uscita da paura. Con gli stessi soldi paghi due Terranova. Per non parlare di Jajalo che avrebbe avuto bisogno dell’ossigeno e che è stato surclassato da Castagnetti. E che dire della controfigura di Posavec e dello scandalo di un portiere affidabile come Pomini in panchina. Infine, si tenga conto del fatto che la Cremonese, che avrebbe meritato la vittoria, aveva fuori i due migliori attaccanti: il siciliano Montalto e Paulinho. Il confronto tecnico, e soprattutto gestionale, è impietoso. Sarei curioso di confrontare, dopo il saldo del mercato, il monte ingaggi delle due squadre. Lo scorso anno il Palermo spese circa 15 M€, mentre l’Empoli, che stravinse il campionato essendo al secondo posto per monte-ingaggi, ne spese circa 9. C’è ancora qualcuno che sia convinto che Zamparini sia un intenditore di calcio ? Perché se non lo fosse, ci sarebbe da pensare che l’ultimo dei suoi fini sia il conseguimento del miglior risultato sportivo. O forse sbaglio.

    1. Il mio dubbio è sempre lo stesso da qualche anno: ma il Palermo, che ci fa coi soldi che incassa a vario titolo e con le plusvalenze? Segui i soldi e capirai tutto, e non è farina del mio sacco, come sapete.

  21. Ma chi sono gli osservatori del palermo..ma forse se chiamano me ne capisco di più…Non è squadra che può andare in A
    ..di è ancora di più indebolita…alla faccia del tesoretto!

  22. A questa squadra servivano 2 centrocampisti dai piedi nuovi e non certo un’altro gregario come haas ,riguardo le prestazioni di mazzotta e salvi sinceramente non gli do molte colpe perchè loro sono stati presi per fare i terzini in una difesa a 4 e non esterni gli esterni.

  23. Haas è entrato al 7° del secondo tempo. Come fa ad “arrivare stremato” dopo nemmeno mezz’ora di gara…. Inoltre, Rajkovic non “para il pallone”. Gli sbatte prima sul ginocchio e poi sul polso. Quindi non è rigore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *