Brasile, Everson come Brignoli: gran gol del portiere contro il Corinthians / VIDEO
Si chiama Éverson Felipe Marques Pires, di ruolo portiere, e il suo gol è stato decisivo nella vittoria del Cearà – squadra di Serie A brasiliana – contro il Corinthians. La rete, a differenza di quella del portiere rosanero Brignoli, è arrivata direttamente da calcio di punizione.
TOMMASI: “PARLEREMO CON LA LEGA PER LA FASCIA DI CAPITANO”
In Brasile tutti i portieri sognano di seguire le orme di Rogerio Ceni, un’istituzione dei calci di punizione: in più di 20 anni di carriera ha segnato 131 reti, tutte con la maglia del San Paolo. Everton Pires, durante Cearà-Corinthians, ha visto un “free kick” dai 18 metri e si è fiondato subito, approfittandone nel modo giusto. Esecuzione perfetta e palla all’incrocio, tecnica da dieci ed esultanza con tutti i suoi compagni correndo verso la panchina.
A fine gara, vinta dalla sua squadra per 2 – 1, il portiere ha esternato tutte le sue emozioni: “Finalmente sono riuscito a segnare così, aspettavo da tanto questo momento. Tutti sanno che mi sono sempre ispirato a Rogerio Ceni. Sono fiero di aver giocato con lui, lo vedevo battere le punizioni sia in partita che in allenamento”.
PARTE LA NATIONS LEAGUE: SI INIZIA CON GERMANIA – FRANCIA
Soprattutto l’esultanza ha ricordato quella di Alberto Brignoli, oggi portiere del Palermo, quando segnò il gol del pareggio in Benevento – Milan. Il suo colpo di testa regalò il primo storico punto delle Streghe in Serie A.