La Figc contro il Catania: “Denuncia a Fabbricini atto gravissimo”
L’udienza del Collegio di Garanzia del Coni, oltre alla discussione sul format della Serie B e i possibili ripescaggi, è stata l’occasione per la Figc di rispondere duramente alla denuncia presentata in Procura dal Catania contro il commissario Fabbricini.
IL CONI POTREBBE STRAVOLGERE IL FORMAT DELLA B: GLI SCENARI
La Figc e Fabbricini vengono accusati dagli etnei di abuso d’ufficio, ma la federazione rappresentata dall’avvocato Napolitano rilancia: “Stiamo assistendo a un secondo campionato, un torneo giudiziario a 6 squadre, più altri partecipanti, che diversamente dal campo si gioca senza esclusione di colpi”.
I CLUB: “IL RIPESCAGGIO É UN DIRITTO”
Poi l’attacco al Catania: “É un fatto grave che il commissario straordinario della Figc sia stato denunciato perché trasforma il giudizio odierno in una sorta di processo penale con rito immediato: stiamo creando i presupposti per un’incriminazione o una condanna. É una cosa gravissima: il Commissario aveva il potere e aggiungo io il dovere di far partire il campionato e poteva farlo acconsentendo alla B a 19. Non ha violato nessuna regola”.
LEGGI ANCHE
LEGA B E FIGC: “SERIE B A 22? NON CI SONO GLI ESTREMI”
L’AVVOCATO DEL CATANIA: “SI TORNI A 22 SQUADRE”
SERIE B, BALATA: “ATTENDO FIDUCIOSO”
CELLINO: “SERIE B DI NUOVO A 22 SQUADRE? RIDUCO GLI INVESTIMENTI”