Bellinazzo: “Il Palermo aveva diritto alla Serie A. C’è un danno economico importante”
Continua a far discutere la decisione del Collegio di Garanzia del CONI secondo cui il Frosinone non è stato adeguatamente sanzionato per i fatti relativi alla finale playoff della passata stagione di Serie B. Il giornalista de “Il Sole 24 ore”, Marco Bellinazzo, ha commentato la vicenda ai microfoni di Sportitalia: “Il Collegio di Garanzia ha detto che il Palermo aveva diritto alla serie A, ma siccome la situazione è cristallizzata il Frosinone verrà penalizzato in questa stagione”.
Questo costa al Palermo un importante danno economico: “Il Collegio si è pronunciato su questa vicenda solo quando la serie A è iniziata. Il Palermo, così, non può esercitare il suo diritto di essere in A e questo costa ai rosanero un danno economico di almeno 20 milioni di euro“.
LEGGI ANCHE:
il giornalista sbaglia il danno economico risentito dal Palermo è molto supeiore. Infatti € 50.000.000,00 sono il danno derivante dal mancato uso del “paracadute” ed oltre ancora € 50.000.000,00 per danni materiali e morali cagionati alla stessa squadra per non avere effettuato acquisti e vendita dei giocatori.
ad ogni buon conto credo che il Palermo richiederà tale somma non solo alla F.G.C.I. ma anche al Frosinone per avere beneficiato con artifizi ed inganni della situazione al solo scopo di salire in serie A