Caos ripescaggi, Frattini: “Decisione del Collegio del Coni già in settimana”
La mossa a sorpresa di Franco Frattini. Il presidente del Collegio del Garanzia del Coni infatti si espone in prima persona in merito alla nuova decisione sul caos ripescaggi e annuncia che l’organo giudicante si riunirà già in settimana per accelerare i tempi.
Una decisione annunciata sul suo profilo Twitter dallo stesso Frattini (che aveva apertamente votato contro l’inammissibilità dei ricorsi al Coni): “Le parti in causa riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini affinché io possa convocare il Collegio già in settimana per una decisione sulla serie B a seguito del decreto Tar Lazio”.
RINVIATI ANCHE I MATCH DELLA VITERBESE
Ma proprio perché Frattini ha pubblicamente espresso il suo parere in merito sottolinea: “Il Collegio di garanzia dello Sport dovrà decidere in settimana sul format della B e, se si deciderà per 22 squadre, quali tre hanno diritto, io ovviamente non ci sarò perché avevo già espresso pubblicamente la mia posizione per la B a 22″.
Il Tar del Lazio si riunirà per l’udienza solo il 9 ottobre, ma Frattini ha dunque deciso di agire in autotutela e anticipare i tempi per fornire una nuova decisione sul format della B e sui ripescaggi. La decisione iniziale del Coni sull’inammissibilità dei ricorsi delle “ripescabili” è infatti sospesa in via cautelare su istanza di Ternana e Pro Vercelli e tutti i match delle squadre coinvolte direttamente (o indirettamente) sono stati rinviati dalla Lega Pro in attesa della sentenza.
LEGGI ANCHE
MUSUMECI AL FIANCO DEL CATANIA: “SERVE UN ATTO DI CORAGGIO”
LE “FALLITE” DELLA B VINCONO AL DEBUTTO