Nazionale, Mancini: “Dobbiamo iniziare a vincere. In attacco… “
Parla Roberto Mancini. Il Ct della Nazionale italiana di calcio ha presentato in conferenza stampa la sfida amichevole che si giocherà mercoledì sera contro l’Ucraina allo stadio Luigi Ferraris di Genova, match che precede l’impegno decisivo contro la Polonia in Nations League.
AMICHEVOLE ITALIA – UCRAINA: DATA, ORARIO E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Il tema all’ordine del giorno è ovviamente il reparto avanzato, che oggi ha visto l’arrivo di Kevin Lasagna al posto dell’infortunato Zaza: “Non abbiamo alcun problema in attacco. Ci sono varie soluzioni che proveremo. Sono rimasti sei giocatori d’attacco, ma l’unico vero centravanti è Immobile. Non ho ancora scelto chi giocherà. Certamente ci sarà chi farà due partite… Comunque se avete visto sapete chi giocherà (ride, ndr.). Verratti? Spero possa dare l’apporto che può dare un giocatore della sua esperienza”.
E aggiunge: “Abbiamo giocatori tecnicamente validi e la mia speranza è vedere tanti leader in campo. Sindrome da amichevole? Spero di no, iniziare a vincere è importante”. Prima della conferenza stampa però, il commosso ricordo delle vittime del Ponte Morandi con la delegazione azzurra in visita alla zona rossa: “Davvero pazzesco quello che è successo: provo un’emozione fortissima. Ho vissuto a Genova 15 anni e molte volte ci sono passato su quel ponte. Vederlo in tv fa impressione, ma quando arrivi sul posto fa un effetto diverso, una cosa terribile. Vogliamo portare un po’ di gioia alla popolazione genovese che verrà allo stadio”.
LEGGI ANCHE
DOVE VEDERE POLONIA – ITALIA IN DIRETTA TV E STREAMING
LA DECISIONE DEL TAR: UDIENZA ENTELLA RINVIATA
GENOA CHOC, ESONERATO BALLARDINI. TORNA JURIC
VENTURA PROSSIMO ALLENATORE DEL CHIEVO VERONA