Frosinone – Palermo, la Corte Sportiva d’Appello prende ancora tempo
La Corte Sportiva d’Appello si riserva di decidere e prende ancora tempo per le nuove sanzioni da infliggere al Frosinone, in seguito ai fatti accaduti durante la finale playoff contro il Palermo.
La nuova sentenza si è resa necessaria dopo la decisione presa dal Collegio di Garanzia del Coni che ha annullato la precedente sentenza, ritenuta incongrua e troppo leggera in virtù di quanto accaduto. Appare praticamente certa una penalizzazione per il Frosinone in questo campionato (almeno 4 punti).
(gm) Il Palermo sta alla finestra perchè è ancora possibile (anche se molto poco probabile) che venga inflitto ai ciociari lo 0 a 3 a tavolino, cosa che finirebbe per rivoluzionare tutto. Sottolineo che è un’ipotesi quasi inverosimile ma dopo un’estate senza precedenti nel mondo del calcio non si sorprenderebbe più nessuno.
Ecco il comunicato:
“COLLEGIO
Prof. Paolo Tartaglia – Presidente f.f.; Avv. Stefano Agamennone, Dott. Alfredo Maria Becchetti – Componenti; Dott. Giuseppe Gualtieri – Rappresentante A.I.A. – Dott. Antonio Metitieri – Segretario
1.C.O.N.I. – COLLEGIO DI GARANZIA DELLO SPORT GIUDIZIO DI RINVIO EX ART. 62 COMMA 2 C.G.S.
C.O.N.I. IN ORDINE ALL’ANNULLAMENTO DELLE SENTENZE DELLA CORTE SPORTIVA D’APPELLO DI CUI AI COM. UFF. NN. 172/CSA DEL 27.6.2018 E 002/CSA DEL 6.7.2018 RELATIVI ALLA GARA FROSINONE –PALERMO DEL 16.6.2018 (Collegio di Garanzia dello Sport presso il C.O.N.I. – Prima Sezione – Decisione n. 56/2018 del 10.9.2018).
Decisione riservata”.
LEGGI ANCHE
La Corte prende tempo perchè ha paura di essere presa a pallonate… Ahahah!
Grandeeee Piero!!!!!!!
Certo che la giustizia sportiva è davvero veloce …. ed in lina con itempi dei campionati, ma che ci sta a fare , se le sentenze nonb si pososno mai applicare in tempo utile ?
Pietro, infatti prendono tempo per lasciare tutto come è adesso
A questo punto la cosa non ha più importanza, si prendano tutto il tempo che vogliono, i punti di penalizzazione al frosinone magari li danno l’anno prossimo, in serie b…