Daspo di otto anni per cinque ultras del Catania
Cinque tifosi del Catania appartenenti a gruppi ultras sono stati oggetto di un provvedimento di daspo della durata di 8 anni a seguito di una serie di scontri in occasione della partita di Serie C dello stadio Massimino contro il Cosenza, lo scorso 11 febbraio.
LO MONACO: “ORA LA B VOGLIAMO CONQUISTARLA SUL CAMPO”
A disporre il provvedimento è stato il questore di Messina, Mario Finocchiaro, dopo che le intercettazioni telefoniche e ambientali hanno accertato la pianificazione di un vero e proprio assalto ai tifosi calabresi: l’obiettivo (eventualmente da replicare contro tifosi di altre squadre) quello di depredarli di sciarpe e gadget.
I 5 soggetti (di età compresa fra i 22 e i 33 anni) hanno infatti inseguito e accostato un furgone con a bordo alcuni tifosi della squadra calabra lungo la A18, bloccandone la marcia all’altezza di Roccalumera e prendendola di mira con lanci di oggetti.
LEGGI ANCHE
TRAPANI: QUANDO UNA SCONFITTA VALE (QUASI) UNA VITTORIA
Gli animali vanno tenuti in gabbia…
I cosentini sono furiosi, non sopportano i catanesi a maggior ragione dopo questo assalto.
Perchè non ci gemelliamo con i cosentini? In ogni caso anche se non gemellaggio, almeno indifferenza. “Il nemico del mio nemico è mio amico”, recita un antico proverbio. In ogni caso accogliamoli con la nostra solita civiltà e con rispetto. Rispetto per Cosenza!