Arcoleo: “Stellone bravissimo, è un Palermo che coinvolge”
Ignazio Arcoleo è molto soddisfatto del Palermo di Stellone. L’ex calciatore e allenatore rosanero, nel consueto spazio sulla Gazzetta dello Sport, parla del momento della squadra e dedica un pensiero anche ai tifosi.
“Stellone è stato bravissimo nella gestione dello spogliatoio e sta mantenendo fede alle regole e agli impegni presi con i giocatori che vogliono sentirsi protagonisti di una stagione vincente – scrive – . Il tecnico, essendo stato un bravissimo attaccante, è entrato nella mente di Nestorovski, Moreo e Puscas creando una straordinaria empatia e lo si intuisce dal modo in cui si muovono in campo”.
Arcoleo concentra la sua analisi sul reparto offensivo: “È l’elemento trainante della squadra. Non è un caso che, soprattutto in trasferta, il Palermo vada a segno con una certa facilità e lo faccia con una ferocia implacabile. La strada intrapresa è quella giusta, ma il cammino è lungo e tortuoso“.
C’è spazio anche per un messaggio ai tifosi: “Questo modo di interpretare le partite ben si addice al carattere sanguigno dei tifosi palermitani che adesso non si potranno più esimere dal frequentare lo stadio. È un peccato non andare a sostenere chi coinvolge in questo modo”.
LEGGI ANCHE
PALERMO – COSENZA: I PRECEDENTI