​​

Parma – Frosinone e il dilemma dei palermitani: per chi tifare?

Domenica il calendario di Serie A offre alle 15 il match Parma – Frosinone. E per chi ha i colori rosanero nel cuore non può essere una sfida come le altre, vista la turbolenta estate davanti ai giudici, con le vacanze al mare che si sono rivelate anche un po’ indigeste. Ma dopo tutte le sentenze emesse (anche contraddittorie e soprattutto poco chiare) le polemiche non si sono sopite del tutto. E adesso la domanda: per chi tifare tra le due?

Sarà complicato per i palermitani scegliere tra due squadre che, nel giro di pochissimi mesi, sono diventate acerrime nemiche per motivi diversi ma accomunate da uno stesso finale che le ha viste andare in serie A a spese del Palermo. Chi guarderà in televisione questa sfida, non certo di cartello ma pur sempre rilevante per la corsa alla salvezza, in cuor suo sa che una preferenza la avrà. Se il pranzo domenicale o l’abbiocco del primo pomeriggio non avranno la meglio, qualcuno si metterà anche a “gufare”. Ma contro chi?

SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA 11^ GIORNATA


Forse il Parma dell’“odiato” Emanuele Calaiò? Lui è un figlio di Palermo che non ha mai vestito la maglia rosanero da professionista, ha un trascorso nel Catania – non proprio in una squadra qualunque –  e ha firmato una tripletta in quel 3 – 2 al Palermo tanto discusso dello scorso 2 aprile. Le basi non erano già buone, mettici poi quei messaggini sospetti mandati ai giocatori dello Spezia in occasione dell’ultimo match di B che è valsa la promozione ai ducali. Un gesto non digerito. Per il Parma però solo un’ammenda di 20 mila euro, al giocatore una squalifica fino al 31 dicembre 2018: ce n’è abbastanza perchè la squadra emiliana non sia ben vista.

Non se la passa meglio il Frosinone. Di ritornare sui fatti dell’ormai celebre finale di ritorno dei playoff e di quanto deciso dai giudici non è il caso, ma a rincarare la dose – come se quanto successo non fosse già abbastanza – ci ha pensato direttamente il presidente dei ciociari Stirpe con una serie di dichiarazioni astiose nei confronti della squadra rosanero, tra cui l’ultima. “Quella sera il Palermo ha perso meritatamente sul campo e aggiungo anche una cosa: se non ha vinto e non è andato in serie A, è solamente per eccesso di prepotenza, arroganza e presunzione”, un po’ come gettare un bel bidone di benzina sul fuoco. Parole che sanno di morale e che hanno fatto storcere il naso un po’ a tutti i tifosi rosanero.

SERIE B, AL VIA L’11^ GIORNATA

Ora, forse, la bilancia è spostata un po’ più verso il Frosinone, in virtù anche delle reazioni palermitane al filotto iniziale di sconfitte della squadra di Longo. Questa particolare partita nella partita, però, non è del tutto chiusa. Ma di sicuro gli spettatori si divideranno, non resta che capire da quale parte. Per chi tiferà il tifoso rosanero? Parma o Frosinone? Fatecelo sapere.

LEGGI ANCHE:

LA CONFERENZA STAMPA DI STELLONE

L’ENTELLA VUOLE LO SCIOPERO, LA LEGA PRO MINACCIA SANZIONI

PSG, VERRATTI FERMATO PER GUIDA IN STATO DI EBREZZA

 

13 thoughts on “Parma – Frosinone e il dilemma dei palermitani: per chi tifare?

  1. Ma speriamo che al di là del risultato di domani entrambe a fine campionato possano festeggiare il ritorno tra i cadetti

  2. Per me nessun dilemma: voglio vedere “sprofondare ” il Frosinone: Tra lo scempio della partita di finale e le parole del suo presidente, non c’è spazio per alcun tipo di considerazione

  3. Mille volte meglio il Parma del Frosinone! I palermitani non sopportano Frosinone e i suoi tifosi. Sin dall’inizio i tifosi palermitani chiedevano il ripescaggio al posto del Frosinone, non certo del Parma! Frosinone in CCCCCC

  4. frosinone ha fatto molti punti in A, meglio che si mettono la testa a posto e proseguire la loro marcia triofante alla conquista dell’ultimo poso – forza parma

  5. Quello che è successo a Frosinone non si è mai visto in nessun campo nel mondo intero. Le esternazioni di quel personaggio che guida questi buzzurri hanno dell’allucinante. A Parma c’è stato del losco ma Frosinone non la supera nessuno.

  6. tra le due peggio il Frosinone per tanti motivi, certo il Parma comunque incarna quel Nord ricco, potente e arrogante per cui nessuna simpatia neanche per loro…che perda il peggiore!

  7. Tifo Parma senza se e senza ma. Se il Palermo otteneva la promozione per mezzo loro l’avrei vissuto come la manna dal cielo, invece la non promozione contro il Frosinone lo vivo, e lo vivrò come un furto storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *