Brignoli: “Palermo città bellissima. In testa abbiamo un solo obiettivo…”
Alberto Brignoli si racconta. Il portiere rosanero, in una lunga intervista concessa al sito ufficiale della società, ha parlato del primo periodo in terra sicula, degli obiettivi stagionali e del futuro.
Immerso nella bellissima cornice dell’Orto Botanico, dice: “Palermo è una città bellissima, sia dal punto di vista culturale che da quello della vivibilità. La cosa che mi ha colpito di più è la quantità di cose belle da vedere, trovi monumenti in ogni scorcio di città. Un’altro aspetto che trovo significativo è la vitalità delle persone, sono tutti molto disponibili”.
Brignoli, sugli obiettivi stagionali, non si nasconde: “Nella mia testa e in quella di tutti c’è l’idea di arrivare a giugno con l’obiettivo della promozione. A livello personale, devo avere poche distrazioni e ridurre il margine di errore. A chi mi ispiro? Il modello di riferimento con cui sono cresciuto è Buffon, ho avuto anche lo fortuna di conoscerlo”.
Il portiere parla anche del futuro: “Mi immagino di fare il calciatore fino a 39/40 anni, anche 41 (ride, ndr.). Dopo mi piacerebbe fare altro, anche nell’ambito culturale”.
L’intervista completa:
LEGGI ANCHE
STELLONE, DOPO IL TURNOVER É IL MOMENTO DELLE SCELTE
CESSIONE PALERMO: ZAMPARINI INCONTRA LA CORDATA INTERNAZIONALE